Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 21-10-2008 14:20:51

sebastian77
Members

non riesco piu a pagare le rate ....

bona sera  ho trovato questo forum perche ,come tanta gente ,ho un prestito con la santander di 29 milla euro insieme con la mia moglie ,ora non posso piu pagare per la perdita del mio lavoro e ci viviamo con 800 euro di stipendio della mia moglie  sono indietro con 6 rate  e la finanziaria dopo mille telefonate e messaggi sul telefono e arrivata a parlarmi male e dirmi che visto che non ho trovato lavoro mi manderano a casa un ufficiale giudiziario per fare il fermo dei beni e come il male non viene mai da solo questi giorni la mia moglie a perso la gravidanza al 4 mese e siamo distrutti.come dicevo vivo con 800 euro che non bastano per arrivare alla fine dell mese dico 8oo perche il stipendio e gia gravato del quinto pari a 164 euro  per 60 rate ,abbiamo un mutuo ma ache quello non lo paghiamo da 6 mesi pero ci hanno obbligato di firmare la rinegoziazione di esso dall tasso variabile al fisso che vuol dire che invece di pagare per 30 anni pagheremo fino alla morte .la mia domanda e cosa possono portare via dalla mia casa ho una machina da 1000 euro  la tv pc 2 bici , la stampante 2 divani pocha roba in cucina insomma cose che servono  .il prestito era per una machina che lo gia venduta a meta prezzo per poter andare avanti ,con la rata dell mutuo che invece di 700 era salita a 1200 con dei stipendi fissi uno come fa andare avanti ? chiedo scusa per la lunghezza dell mesaggio e per l ortografia siamo dei rumeni bravi perche abbiamo sempre lavorato e rispetatto le leggi italiane e la gente brava, pero ora siamo nell punto di perdere tutto  dopo 9 anni lunghi di lavoro ..spero di avere dei chiarimenti su cosa ci aspetta io continuo a cercare lavoro non perdo la speranza   ...volevo dire che quando 2 anni fa avevo bisogno che l assicurazione dell contratto mi pagasse 2 rate non pagate causa un intervento in ospedale con 3 mesi di mallatia non mi hanno voluto aiutare dicendomi che ero ancora dipendente quindi l assicurazione non paga cosa hanno fatto invece io avevo pagato 2000 euro di questo prestito pero loro lo hanno annullatto fatto un altro con ancora un altra assicurazione di 1oooe passa euro aggiungendo 4 anni di pagamento in piu da 6 a dieci anni cosa negativa per me .e questa e la mia storia grazie per la pazienza .sebastian

Non in linea

#2 22-10-2008 10:37:10

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

Re: non riesco piu a pagare le rate ....

Sebastian in primo luogo mi sento in dovere di porgervi la mia costernazione per il bimbo............

Da cittadino Italiano ti rispondo dove finisce la logica inizia l'Italia...............e le assicurazioni.

Vedi il problema è di chi ti ha rilasciato il finanziamento in questo caso la santander, visto che voi avevate già un mutuo........... con due stipendi di circa 2.200 - 2.300 totali ,
però è anche vero che forse avresti dovuto prevedere che le rate erano già alte.............. è vero non potevi prevedere la perdita di lavoro.............però se facevi un calcolo approssimativo............ erano già troppe anche con due stipendi..............

Complimenti alla banca che ti ha aumentato la durata (qui rivolgiti ad una associazione ti consiglio ADUSBEF) 

Chiedi cosa possono toglierti..................... se non hai niente non ti possono togliere niente............ stai tranquillo in Italia non si va in galera per i debiti.............. oddio ancora no ma se si continua così.....................

Ripeto la mia curiosità è come ha fatto la santander ha darti un finaziamento............ che si fa per prendere un cliente in più, strano che la santander ti abbia concesso il prestito.... questo vuol dire che sono messi maluccio e hanno bisogno di fare volumi.

Stai tranquillo ti chiameranno i falchetti (recupero crediti) ma non potranno fare altro.......... ti consiglio di rivolgerti all' ADUSBEF della tua zona ..............

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#3 23-10-2008 16:56:09

sebastian77
Members

grazie per la risposta a franco da firenze,  comunnque non sono in chiaro con una cosa , mi hanno detto che lunedi 27 ottobre verra un ufficiale giudiziario per fare il fermo dei beni  pero non sono stato chiamato da nessuno dal recupero crediti .domanda _quale e il compito di un ufficiale giudiziario? ho capito che se vogliono ti prendono tutto cio che considerano come non indispensabile ,divani tele   cd pero libri personali  che mi prendino la fedina mi sembra crudele cosa faranno rovesciano tutta la casa ?..fanno il fermo della macchina anche se e di 1000 euro come valore e mi consentirebbe qomunque di andare al lavoro se lo trovo ?siamo disperati ...non cvi doveva chiamare in tribunale prima di fare il fermo dei beni ?  scusate l incoerenza ma sono davvero disperato perche quando ho fatto il mutuo, ma anche il prestito,  non pensavo che la mia situazione lavorativa ,di salute ma anche la fortuna potesse chambiare ,cosi sembra un incubo ed ho soltanto31 anni ....

Non in linea

#4 24-10-2008 04:37:21

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

L'ufficiale giudiziario ha la funzione di elencare i beni che ritiene di valore ai fini di raggiungere la cifra che la finanziaria o banca ha richiesto ............... ( che comunque li spettano).

Invito a leggere la stringa qui sotto:
http://www.zonaprestiti.com/forum/t643- … nziona.htm

Ultima modifica di Amministratore (24-10-2008 05:59:49)

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

Topic Simili Utente Data
lucia 24 09 2007
emma peel 26 11 2009
Post simili
franco68 15 07 2008
sebastian77 21 10 2008
betty 06 05 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com