Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » rid assente...posso essere segnalato in crif ?

#1 24-10-2008 04:59:21

giusy70
New Member

rid assente...posso essere segnalato in crif ?

Salve.Ogni 20 del mese ho in scadenza un rid per un finanziamento.Finora tutto regolare.Siccome ho imparato a diffidare di tutti ho l'abitudine di fare un estratto conto dopo 2/3 giorni dalla scadenza per verificare l'addebbito del rid se e' andato in porto.Ieri vado in banca e' noto che dall'estratto conto,nonostante i fondi,allo sportello mi dicono che la presentazione del rid da parte della finanziaria non era stato ancora presentato e di rivolgermi alla finanziaria stessa.Telefono alla finanziaria e mi dicono che la richiesta di addebito rid era stata regolarmente trasmessa in banca e non risultava un ritorno del rid stesso e comunque di non preoccuparmi perche' puo' capitare che l'operazione puo' essere fatta nel giro di una settimana sempre con valuta del giorno di scadenza e se nel caso entro la fine del mese se non si risolve di andare in agenzia e sistemare il tutto.Il mio dubbio e' questo :posso essere segnalato in crif per un ritardo non causato da me visto che  sul c/c il giorno della scadenza c'erano i fondi?Vi ringrazio per i consigli.

Non in linea

#2 24-10-2008 08:46:51

gioiellina
Esperto
da: VT

Re: rid assente...posso essere segnalato in crif ?

purtroppo si, un mio cliente ha avuto questo problema e l'ho invitato prima ad accertare la responsabilità dei soggetti in causa e poi procedere per vie legali. Un primario mio conoscente ha dato delega rid per un prestito destinato al motorino del figlio, ecco la banca ha tardato nel RID e lo hanno segnalto come cattivo pagatore. Controllate sempre le banche...

wink Sempre al tuo servizio

Non in linea

#3 25-10-2008 03:57:09

giusy70
New Member

Propio questa mattina ho fatto un estratto tramite bancomat ed ho rilevato che l'operazione verra' fatta lunedi' 27 con valuta 20.In questo caso posso stare comunque tranquilla?Un ringraziamento a gioiellina per la sua attenzione.

Non in linea

#4 25-10-2008 05:11:24

Nella_IM
Junior Member

... se l'addebito passa con la valuta corretta e' tutto ok.
Per quanto ne so io l'inghippo si verifica perche' capita che gli operatori della banca impiegano qualche giorno in piu' a "caricare" il rid a terminale, cosi' spesso il flusso che parte dalla finanziaria per l'addebito della prima rata arriva prima che la banca abbia processato il rid e quindi l'addebito salta per i cosiddetti "problemi tecnici", poi alla seconda rata in genere tutto si risolve.... per questo e' sempre meglio controllare se il primo addebito passa regolarmente...

"Perche' denunciare il reddito dopo il bene che vi ha fatto?" M.M.

Non in linea

#5 26-10-2008 16:43:55

marco_RG
Advanced Member

Puoi stare tranquilla, l'importante intanto è che l'operazione si chiuda entro il mese, che l'addebbito rid porti la valuta fissa relativa alla sua ordinaria scadenza prevista e che l'operazione ovviamente vada abuon fine.
Può capitare che la rata arrivi qualche giorno dopo, magari per una questione di giornate lavorative per cui la rata non ti arriverà ad esempio il sabato ma il lunedì successivo, come anche per un mancato aggancio del rid per problemi della società stessa, o come è successo per una società finanziaria ultimamente...che avendo cambiato "ragione sociale" e conto corrente ha fatto partire miglialia di rid in ritardo.
Hai comunque fatto bene a preoccuparti e a verificare, in casi simili cerca sempre di effettuare il pagamento entro fine mese e con valuta fissa la data di scadenza prevista.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » rid assente...posso essere segnalato in crif ?
Topic Simili Utente Data
mittico75 15 10 2008
masgag 18 06 2009
gizeta 04 03 2010
dragone 15 02 2010
parfia67 09 01 2010

Footer forum

Zonaprestiti.com