Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 27-10-2008 12:15:29

Eleonora
Members

Chiusura carta revolving

Sono titolare e spero ancora per poco di una carta revolving rilasciatami a seguito attivazione finanziamento due anni fa da una notissima società italiana che fino ad oggi ho considerato seria!
Per motivi personali abbastanza gravi ho utilizzato in una volta quasi l'intero fodo concesso...mi sono ritrovata a dover pagare da cento mensili (così era stabilita la rata di reintro e comunque non oltre i duecento!) a cinquecento euro mensili!!. Per un anno ho dovuto "giocare" con la carta prelevando i cinquecento euro che reintegravo e pagando con quelli la rata del mese successivo e così via...purtroppo avevo già il finanziamento in corso e non ce la facevo a pagare anche la carta con quelle rate!!!!! alla fine ho chiesto un finanziamento e ho contattato la notissima società, che peraltro mi rubava settanta euro di commissioni interessi e altro al mese, per chiudere il conto carta....ho ricevuto ogni tipo di ostruzionismo...stremata e in completa crisi ho fatto nella seguente maniera: ho chiesto il saldo carta,  nel giorno stesso della richiesta saldo ho disposto un bonifico verso il rid con il quale ricaricavo la carta ma invece della solita rata ho versato l'intero importo dellamaggiorato di 50 euro in più (ho avuto paura che mi chiedessero altro per interessi sono aguzzini!) sudito dopo ho bloccato il rid collegato alla carta revolving e ho mandato una lettera rrr di chiusura conto carta alla società con richiesta di estratto conto storico e lettera liberatoria di avvenuta chiusura a saldo in tre copie una alla sede centrale della finanziaria una  al mio ufficio di riferimento l'altra all'ufficio contabile anticipate via fax nello stesso giorno di invio postale!!!!
Domanda: ho fatto tutto come andava fatto? non è che il 5 novembre nonostante il bonifico di saldo questi provando a far entrare il rid della rata magari perchè non hanno ricevuto la raccomantata o il fax (ho fatto raccomandate 1 consegnate il giorno dopo l'invio!) e vedendo che viene rigettato dalla mia banca il rid mi segnalano alla centrale rischi???? e se avvenisse ciò io come devo comportarmi considerando che ho saldato per intero e con aggiunta di cinquanta euro la mia morosità? posso esigere l'immediata cancellazione....scusate se metto i carri davanti i buoi ma avendo lavorato per una società di recupero crediti ne ho viste fare di tutti i colori dalle banche come del resto dai debitori, immaginate come ho vissuto questa situazione e in che condizione ho preso le decisioni del caso....

Non in linea

#2 28-10-2008 12:05:32

gioiellina
Esperto
da: VT

Re: Chiusura carta revolving

Di norma l'estinzion anticipata si fa a seguito del rilascio di un conto estintivo... non è quidi detto che ti rilascino liberatoria per estinzione e pertanto se non pagherai ti segnaleranno.. Ecco perchè nessuno dovrebbe vendere carte revolving.. ti succhiano il sangue e nemmeno te ne accorgi

wink Sempre al tuo servizio

Non in linea

Topic Simili Utente Data
Amministratore 01 04 2010
francesco981 17 12 2009
ansioso 22 01 2008
DANY75 20 01 2010
Roy 27 01 2009

Footer forum

Zonaprestiti.com