Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » finanziamento non concesso ,perchè ho chiesto un preventivo online!!!

#1 03-12-2008 14:09:34

creatina10
New Member

finanziamento non concesso ,perchè ho chiesto un preventivo online!!!

AIUTOOOOOOOO   !!!!!!!!!!!!

in questi giorni ho mandato delle email rif sito prestitionline per dei preventivi di finanziamento

successivamente mi sono sentito telefonicamente

con compass Agos e Edera (quest'ultima gli ho anche inviati documenti per ottenere un preventivo )

comunque con tutte è tre mi sono epresso in maniera molto chiara, richiesta informazione!!
e richiesta annullamento pratica.

ora il problema è che in procinto di acquistare l'auto ,il concessonario dice che non mi puio affrontare il finanziamento perche cè in corso una richiesta di finanziamento

aiuto come faccio ad ottenere il nulla osta ...chi è stato a segnalarmi? io non ho firmato nulla!!

spero che mi consigliate la pratica e cosa scrivere per ottenere il nulla osta altrimenti sto a piedi e devo aspettare gennaio.

chi è stato ?la concessionaria no lo vede..

AIUTATEMI maledette finanziarie

Non in linea

#2 03-12-2008 15:29:29

marco_RG
Advanced Member

Re: finanziamento non concesso ,perchè ho chiesto un preventivo online!!!

purtroppo si cade ingenuamente in queste cose troppo spesso.... i ìl problema è che non ha fatto solo un preventivo ma avrà di certo dato i suoi dati personali attraverso qualche form e questo ha permesso alla società di inserire i suoi dati.
L'unica cosa che può fare per accelerare i tempi e contattare una per una le società con cui pensa di aver fatto "richiesta" .... saputa qual'è deve semplicemente scrivere due righe dove dichiara di non voler accedere al finanziamento, che ritira la richiesta fatta e che attende rapidamente documento liberatorio.
In alternativa può andare sul sito di crif : www.crif.com --->area consumatori ---> come accedere ai propri dati> ecc. ecc. e compilare il modulo di richiesta visura
la risposta arriverà non prima di 7 giorni almeno.....
Dalla visura crif è possibile vedere chi ha caricato la pratica .
Cordialmente
Marco

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#3 04-12-2008 05:56:01

Fabio M.
Members

Buon giorno, se mi permettete risponderei sia a marco sia a creatina.
Le informazioni che si richiedono telefonicamente, di tutti i tipi finanziamenti ecc,
sono consentiti dalla legge, ma nascondono un vizio di forma nella procedura.
Spiego meglio. Il fatto che tu abbia "chiesto" info, ha autorizzato la o le società a caricare la tua pratica, dando tu telefonicamente il consenso ai dati personali. senza l'obbligo di di firmare nulla....mai ripeto mai rispondere a tutte le compagnie telefoniche, ok mi mandi un opuscolo informativo a casa....risposta semplicissima, ma posso garantirvi che avrete acquistato quel prodotto. e non esiste recesso.

per quanto riguarda la richiesta in CRIF, è vero che in banca dati compere tutto. Il giorno l'ora
quanto si è richiesto e la presunta rata da pagare, ma non può comparire chi ha caricato la richiesta.
Ora, anche se procedendo a ritroso, ritrovassi le liberatorie dei finanziamenti non passati, devi tenere presente che nessuna banca, considerate quante richieste ci sono in banca dati,
ti concederà il prestito. Non per sempre, in queste tempistiche.  Un (1) mese la richesta è stata da te annullata, (3) nel caso la richiesta sia stata bocciata dalla banca. Consiglio, per i prossimi tre mesi non richiedere più nulla, lascia ripulire in automatico il tuo scoring.
Ma tu non hai una busta paga.
Ciao

Non in linea

#4 07-12-2008 14:05:44

marco_RG
Advanced Member

Non sarei così certo del fatto che le richieste siano delle pregiudizievoli insormontabili, di fatto se andrà a fare un'operazione di consumo è invece molto facile che, requisiti permettendo, con le liberatorie ottenga l'agognato finanziamento.

In merito all'impossibilità di accedere e risalire a certi dati e agli operatori.... io andrei più cauto... Se io trovo una richiesta a mio nome e so qual'è la società ho tutto il diritto di sapere per quale tramite e con quale mezzo ho autorizzato l'operazione, non solo, ho diritto che mi venga esibito il quanto, se è telefonica la telefonata deve essere registrata e deve essere chiaro che sia così....altrimenti ci sono devi vizi precontrattuali impugnabili e preseguibili, vado oltre... devono anche potermi dire chi è l'eventuale intermediario se c'è e/o l'operatore che ha gestito la pratica o per lo meno il responsabile della stessa.

Questi dati ovviamente non deve e non può darli crif, ma la società che ha eventualmente fatto l'operazione deve... per trasparenza...per tutela...per mio diritto.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » finanziamento non concesso ,perchè ho chiesto un preventivo online!!!
Topic Simili Utente Data
nutrio 11 04 2008
RosaAurel 22 03 2008
lillte 24 06 2009
Post simili
lerio 31 03 2010
giogio 22 11 2009

Footer forum

Zonaprestiti.com