Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#26 09-02-2009 09:19:26

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Registrato: 25-01-2008
Messaggi: 1213

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

Gabritrave leggo sempre con attenzione quello che scrivi e ti rispondo cercando di essere più diretto possibile.

Ho sempre consigliato ai novelli di apprendere tramite i broker più esperti e quando riterranno di essere pronti ad affrontare questo mondo di squali, bene, si sgancino dai broker e via.............. con le proprie gambe.

Non ho mai consigliato di fare le prove, se leggi con attenzione leggerai che difatti li dico di mollare il lavoro che sta facendo e di buttarsi a capo fitto, se si ritiene capace.
E non di prendere questa professione tanto per provare se riesce.............

Non sono daccordo sulla misurazione della capacità, non si misurano con i test, si coltivano con l'esperienza e con l'umiltà di imparare, poi si può primeggiare rispetto ad altri ma questo è soggettivo.

Non si fanno mai i test ai novelli, ai novelli si insegna e basta.
Da tenere conto che se si ha un buon maestro forse riusciremo prima e meglio.
Dipende da chi si incontra e dalla nostra volontà di imparare.

Come ho scritto a qualcuno "Il livelo di un manager si misura dal livello di qualità dei propri collaboratori"

Gabritrave ti contraddistingui per la tua giovane età, ma ancora ti manca l'esperienza ...............e l'esperienza si acquisisce dagli errori vissuti, certamente te la farai, perchè la base c'è.


Ti consiglio la lettura di questo libro - Sun Tzu L'arte della Guerra -


Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

 

#27 09-02-2009 12:44:22

Prestiman
Ospite

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

Franco Firenze condivido in pieno quanto detto....
L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. (Oscar Wilde)

 

#28 09-02-2009 14:20:09

daniele986
Member
Registrato: 02-02-2009
Messaggi: 42

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

gabritrave ha scritto:

daniele986 ha scritto:

effetivamente ho gia un lavoro con un buon contratto ma fare l'operaio è piuttosto mortificante ho bisogno di stimoli

hai bisogno di stimoli daniel? ce l'hai la ragazza? no perchè nel caso non ce l'avessi ti posso dare l'indirizzo di un club privèè di taranto. 100 euro l'ingresso però gli stimoli eccome se non ti arrivano! smile  parlando seriamente pensi veramente di essere tagliato per questo lavoro?
se la ragione per cui vuoi fare questo lavoro è arrotondare lo stipendio da operaio un suggerimento ce l'avrei:

sei un bel ragazzo? ti posso dare il  numero di un signore che lavora alla capitaneria del porto di Bisceglie.(ovviamnete no qui sul forum ma in privato)lavora nel campo della moda può farti fare il fotomodello.conosce anche dei pezzi grossi alla RAi se non riesci come fotomodello ti può far fare qualche comparsate. non si diventa ricchi,100 euro a scena,però per arrotondare ...se poi hai talento chissà che non fai anche carriera smile

io ci ho provato da fotomodello ma non sono nè fotogenico nè telegenico. non ti dico quanto sudore ho buttato in palestra e in piscina.
vabbè,poi visto che no potevo usare l'aspetto fisico per lavorare,mi son detto perchè non fare un lavoro dove serve il cervello?
nel fratempo mi sono laureato in scienze politiche e ho fatto uno stage di 6 mesi in banca.ed eccomi qui.

se ci ripensi scrivimi pure in privato così ti do l'indirizzo.

in quanato a bellezza non penso sia il forum giusto.! per gli interessati neake a farlo apposta ho fatto il modello per 3anni.....wink   si sfrutta il momento!!!!!wink  di privè non ne ho bisogno, per le mie fantasie..ci pensa la mia ragazza.
gabry hai mai lavorato in una fabbrica con uno che ti scala i minuti qunado vai in bagno..per 30euro al giorno..senza tutele di nessun tipo?!  tu perche fai questo lavoro?! io voglio farlo perke VOGLIO FARLO!!!! niente di piu semplice senza tante minchiate ma in modo serio!!!

franco grazie per il consiglio

ho intenzione di girarmi i broker della zona quello che mi presenterrà il miglior preventivo per il cliente con la miglior provigione...per me !!sarà il mio maestro...povero lui gli fregherò il lavoro.!

per far questo di cosa ho bisogno l'iscrizione on line basta solo lei, per operare con ricevuta occasionale!?

al cliente devo fargli firmare qualcosa..per chiedere preventivi in giro!!?

grazie a tutti !wink

volere=potere wink io voglio.

Non in linea

 

#29 09-02-2009 14:56:24

gabritrave
Ospite

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

oh ragazzi io non volevo mica fare il processo alle intenzioni! smile non mi interessa il motivo per cui vuoi fare questo lavoro e non lo voglio sapere:)
io prim di fare questo lavoro ho fatto: il bracciante,il cameriere in una sala ricevimenti,il barman,il commesso in un supermercato.tranne il lavoro come cameriere ho lavorato sempre senza regolare contratto.pertanto ho esperienza di lavoro manuale.
in merito ai privè ti consiglio comunque di andarci qualche volta(senz la tua ragazza ovviamnete) smile
in merito alla tua domanda se operare come lavoratore occasionale ne ho già parlato in altri post precedenti,comunque

non esiste un limite di fatturato per essere considerato occasionale o abituale.
questo è vero ai fini dell iscrizione alla gestione separata dell'inps,che è la cassa di previdenza a cui dovrai versare i contributi previdenziali.
allora se nel corso dell'anno i compensi lordi sono < a 5000 euro non sei obbligato a iscriverti.al contrario se i ricavi > 5000 euro ti dovrai iscrivere
i contributi da versare saranno calcolati con aliquota del 24,72% sulla differenza ricavi lordi-5000(che costituisce come già detto la fascia di esenzione)

per quanto riguarda la partita iva non esistono il limite suddetto come già detto ma il dpr sull'iva dice che è obbligato ad aprire la partita iva il soggetto che svolge l'attività in modo professionale e abituale.dove per professionalità e abitualità s'intende la'ttività svolta dando un impronta appunto professionale al proprio lavoro.per capirci,se ti apri un agenzia o stampi dei volantini dichiari l'intenzione di voler svolgere tale attività in modo continuativo e professionale. per occasionalità si intende la prestazione svolta quando ci è stato dato l'incarico da qualcuno senza tuttavia averla cercata.per farti capire meglio.costituisce prestazione occasionale se io ti chiamo e ti chiedo,sapendo che sei bravo a usare il frontpage,di farmi il sito internet. su lla differenza tra occasionalità e professionalità anche i commercialisti fanno molta confusione perciò non farti fregare.se vuoi iniziare come segnalatore allora lascia perdere la partita iva per il momneto,al posto della fattura rilascerai una semlice ricevuta di pagamento o un documento equipollente. se poi decidi di dare un impronta professionale all'attività allora dovrai per forza aprirti una posizione iva.
questo che ho appena detto vale se decidi di svolgere l'attvità da libero professionaista. se vuoi svolgerla sotto forma di impresa,sia essa in forma individuale o societaria,oltre alla partita iva devi iscriverti alla canera di commercio e all'inps come imprenditore commerciale,con la conseguenza che cambia il regime previdenziale.i contributi dovranno essere versati alla sezione commercianti dell'inps e l'importo minimo è di circa 2400 euro all'anno,indipendente dal reddito. la legge ,contrariamente a quanto pensano alcuni pseudo-commercialisti,non impone l'obbligo dell'iscrizione alla caera di commercio , nel caso in cui svolgi l'attività da libero professionista. per il momento ti consiglio di lavorare come lvoratore occasionale senza aprirti perciò la prtita iva.ti consiglio comunque di iscriverti alla gestione separata,non costa niente e versa i contributi cosi inizi a farti una posizione previdenziale.

per tutto il resto in bocca al lupo.se hai bisogno di consigli scrivi pure sul forum o in privato

Ultima modifica di gabritrave (09-02-2009 15:05:47)

 

#30 09-02-2009 15:05:13

daniele986
Member
Registrato: 02-02-2009
Messaggi: 42

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

gebry qui a canosa ci sono certe ragazze perverseeee sarò fortunato ma le conosco tutte io....!!!!!!!! altro ke privè!!!

Non in linea

 

#31 09-02-2009 15:07:07

gabritrave
Ospite

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

quelle stanno dappertutto...i privèè è piu se ti vuoi divertire con le tardone. nei privèè impari come si abborda un donna in modo garbato perchè se sei maleducato con le signore ci pensano prima i buttafuori a strapparti il cuore e poi i mariti a fartelo mangiare smile

Ultima modifica di gabritrave (09-02-2009 15:09:46)

 

#32 09-02-2009 15:13:31

daniele986
Member
Registrato: 02-02-2009
Messaggi: 42

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

quindi se ho capito bene per ora sfrutto la soglia limite dei 5000mila euro. e mi iscrivo alla gestione separata inps.
ma che ne pensate riguardo al girarmi i broker della zona per confrontare preventivi e provigioni..per poi affidarmi alla conoscenza del migliore? e per quanto riguarda i preventivi?devo far firmare qualcosa al cliente?^|

grazie a tutti
volere=potere

Non in linea

 

#33 09-02-2009 15:20:50

gabritrave
Ospite

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

ripeto la soglia dei 5000 euro non vale per l'apertura o meno della partita iva. se hai intenzioni di farti pubblicità per richiamare clienti è bene che te la apra se non vuoi incorrere in un accertamento fiscale.per confrontare i preventivi un modo più rapido è guardare i coefficienti bancari,cioè quanto incidono le commisisoni bancarie sul montante(parlo di cessioni e deleghe).tenendo conto che i costi assicurativi variano in funzione dell'età e del la durata del prestito,su per giù le compagnie di cui si avvalgono le finanziarie sono sempre le stesse.
per calcolarti i coefficienti devi fare un semplice calcolo  montante - netto erogato=Y   da Y togli le tue provvigioni,i costi assicurativi e le spese di notifica-.il risulatto lo dividi per il montante e poi per cento e ottieni il coefficiente espresso in percentuale.
a tutte le altre domande ti risponderàfranco lui è il guru delle cessioni del quinto.

 

#34 09-02-2009 15:28:55

daniele986
Member
Registrato: 02-02-2009
Messaggi: 42

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

gabritrave ha scritto:

ripeto la soglia dei 5000 euro non vale per l'apertura o meno della partita iva. se hai intenzioni di farti pubblicità per richiamare clienti è bene che te la apra se non vuoi incorrere in un accertamento fiscale.per confrontare i preventivi un modo più rapido è guardare i coefficienti bancari,cioè quanto incidono le commisisoni bancarie sul montante(parlo di cessioni e deleghe).tenendo conto che i costi assicurativi variano in funzione dell'età e del la durata del prestito,su per giù le compagnie di cui si avvalgono le finanziarie sono sempre le stesse.
per calcolarti i coefficienti devi fare un semplice calcolo  montante - netto erogato=Y   da Y togli le tue provvigioni,i costi assicurativi e le spese di notifica-.il risulatto lo dividi per il montante e poi per cento e ottieni il coefficiente espresso in percentuale.
a tutte le altre domande ti risponderàfranco lui è il guru delle cessioni del quinto.

gabry non voglio romperti...pero visto che sei in linea. ma al cliente gli faccio firmare qualcosa o no..per i preventivi^!?---wink

volere=potere wink

grazias!!!

Non in linea

 

#35 09-02-2009 15:43:18

gabritrave
Ospite

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

no per i preventivi no.se però devi raccogliere i dati personali del cliente e trasmetterli devi sempre far firmare al cliente il consenso al trattamento dei dati personali dopo avergli fatto leggere l'informativa sulla privacy(d.lgs 196/2003)

daniele lo sai che per questa consulenza ti devi sdebitare con me?smile mi devi far conoscere qualche ragazza tra quelle di cui parlavi tu prima?big_smile

Ultima modifica di gabritrave (09-02-2009 15:48:45)

 

#36 09-02-2009 15:57:02

daniele986
Member
Registrato: 02-02-2009
Messaggi: 42

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

ehh mi sa di si..!!wink              ma tutte ste carte dove le trovo..?consenso al trattamento dei dati personali privacy ecc..!! e per quanto riguarda il contratto di mediazione creditizia quando si usa.........e....dove trovo questi moduli!?wink

preparati mentalmente sono bone ma strane!!!wink

Non in linea

 

#37 09-02-2009 17:03:07

gabritrave
Ospite

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

daniele c'è tutta una normativa sulla trasparenza della'ttivita di mediazione che puoi trovares sul sito dell'uic.ecco il link http://uif.bancaditalia.it/UICFEWebroot … ?lingua=it clicca su meiatori creditizi poi su normativa leggi in particolare il provvedimento uic del 29 aprile 2005.

Ultima modifica di gabritrave (09-02-2009 17:07:59)

 

#38 09-02-2009 17:20:00

daniele986
Member
Registrato: 02-02-2009
Messaggi: 42

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

madoo ma non potevano scriverlo piu grande..............
wink

Non in linea

 

#39 10-02-2009 07:24:46

gioiellina
Esperto
da: VT
Registrato: 07-09-2008
Messaggi: 801

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

ehm ehm ehm..... vi divertite è ? big_smile


wink Sempre al tuo servizio

Non in linea

 

#40 10-02-2009 15:53:24

daniele986
Member
Registrato: 02-02-2009
Messaggi: 42

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

ricapitoliamo... IN MAIUSCOLO VI METTO I MIE DUBBI!!          GRAZIE A TUTTI!

per quanto riguarda la parte fiscale tutto ok.

1 FASE al cliente;: faccio firmare il contratto di mediazione i folgi informativi e i fogli per la privacy gli applico una commisione dello 0.50% sui P.P salvo buon fine  IL GARANTE NON FIRMA IL CONTRATTO GIUSTO?!
documenti:  fotocopie ultime 2buste paga modello cud, cedolino pensione e 1 bolletta utenze pagata LE DEVO FAR FIRMARE?
presupposti ottimali; da 18 a 75anni 0 protesti o segnalazioni. in linea di max rata non superiore ad 1/5 del reddito dimostrabile tra il richiedente e il garante!!

2 FASE IN giro a far preventivi o meglio ancora a convenzionarmi,,con qualche broker o istituto di credito. per avere a disposizione prodottti agevoli per ogni tipo di richiesta per soddisfare il cliente

3 FASE dopo attenta visioni dei preventivi .......proposta al cliente per succesiva approvozione o rifiuto pratica UN DUBBIO MA SE LA PRATICA VIENE RIFIUTATA QUANTO TEMPO DEVO ASPETTARE PER POTERLA PROPPORE AD UN'ALTRO ISTITUTO DEVO RICHIEDERE QUALCHE DOCUMENTO ALLO STESSO CHE ME L'HA RIFIUTATA?!

4 FASE  a pratica a buon fine spettanze sia da parte dell'ente erogante che dal cliente per il recupero spese (DI SOLITO COSA DEVO ASPETTARMI SE COLLABORO CON UN BROKER O CON UN ISTITUTO DI CREDITO? GIUSTO PER NON FARMI FREGARE!!?

5 FASE STRETTA DI MANO CAFFè E TUTTI CONTENTI E ALLA PROSSIMA!!?

QUIMUTUO la conosce qualcuno da poco trattano anche i prestiti!!wink

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI AIUTANO

P.S VI ALLEGO UN LINK DA CUI STO PRENDENDO ESEMPIO PER IL CONTRATTO DI MEDIAZIONE NATURALMENTE CAMBIANDO I DATI ! OPINIONI       http://www.prestitiperte.com/doc/CONTRATTO_DI_MEDIAZIONE_CREDITIZIA.doc



VOLERE=POTERE;)

Non in linea

 

#41 10-02-2009 15:55:02

daniele986
Member
Registrato: 02-02-2009
Messaggi: 42

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

non ho messo una virgola sembra un vangelo.......!!!

Non in linea

 

#42 10-02-2009 16:13:46

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Registrato: 25-01-2008
Messaggi: 1213

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

Mah! hmm hmm hmm


Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

 

#43 10-02-2009 18:01:42

daniele986
Member
Registrato: 02-02-2009
Messaggi: 42

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

questo mah...non mi aiuta..HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!wink

Non in linea

 

#44 10-02-2009 18:03:18

gabritrave
Ospite

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

è una grossa società specializzata in mutui.da poco sono entrati nelle cessioni. proprio la scorsa settimana ho avuto un colloquio con un commerciale.abbiamo gli stessi coefficienti a 120 mesi.

Ultima modifica di gabritrave (10-02-2009 18:07:55)

 

#45 10-02-2009 18:06:54

daniele986
Member
Registrato: 02-02-2009
Messaggi: 42

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

gabry e per quanto riguarda il resto?!il riepilogo e i vari dubbi?! con la quimutuo ho un colloquio domani trattano anche p.p? e gente ok?!   wink

Ultima modifica di daniele986 (10-02-2009 18:13:27)

Non in linea

 

#46 10-02-2009 18:13:21

gabritrave
Ospite

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

guarda per i mutui hanno le solite convenzioni, da quanto so cercano figure di segnalatori.tu in pratica porti i clienti e basta poi è un loro consulente del credito che si interfaccia col cliente.onestamente è un pò riduttivo ma serve a fare esperienza.daniel a tutto il resto ti rispnderanno i miei colleghi. da oggi lascio il forum perchè trovo molta ipocrisia qui. ti dò un consiglio: per essere sicur di non fare errori all'inizio appoggiati as un broker più esperto e se hai qualche dubbio non esitare a riempirlo di domande.in bocca al lupo...

Ultima modifica di gabritrave (10-02-2009 18:22:23)

 

#47 10-02-2009 18:15:36

daniele986
Member
Registrato: 02-02-2009
Messaggi: 42

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

daii non puo lasciare cosi..........
sul piu bello.......!!!
sul riepilogo e gli ultimi dubbi..

wink

Non in linea

 

#48 10-02-2009 18:25:25

daniele986
Member
Registrato: 02-02-2009
Messaggi: 42

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

mannaggia .....

Non in linea

 

#49 10-02-2009 18:29:08

gabritrave
Ospite

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

wink

Ultima modifica di gabritrave (10-02-2009 18:30:43)

 

#50 11-02-2009 04:19:39

emma peel
Esperto
Registrato: 29-01-2009
Messaggi: 4708

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

Daniele, limitati a fare il segnalatore. Appoggia le prime pratiche a un broker serio e con esperienza della tua zona. Fai fare tutto il resto a lui, stai a guardare e impara. Meglio un piccolo broker così ti segue meglio e gradisce la segnalazione. Non stare a guardare quanto ti dà come provvigione. Fattura come segnalazione occasionale. Se hai un posto di lavoro fisso non dimetterti … e ci risentiamo fra qualche mese.


LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

 
Topic Simili Utente Data
malvi 19 04 2008
FEDERICO 17 09 2007
lupetto 13 02 2009
finamutuim 12 03 2009
supertraz 03 12 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com