Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Il fallimento finanziario e psicologico delle famiglie.

#26 06-07-2009 06:23:50

Spartano300CQS
Junior Member

Re: Il fallimento finanziario e psicologico delle famiglie.

In tutte le case operaie che ho visitato per richieste di prestiti vari (circa9.000) ho notato che in quelle degli italiani c'era immancabilmente il Plasma 42''full HD, decoder SKY , il Folletto, il Dolby surround, 3 cellulari con fotocamera, PC con processore della NASA, divani in pelle pregiata, auto 2000 cc full optional
Reddito complessivo 2000 € , cumulo rate 1.900.... come fai a pagare le spese accessorie e la vita???  Mah, vedremo, domani m'aggiusto...

Stranieri: TV Mivar 18'', dvd e decoder del Lidl, mobili delle ex caserme, PC Olivetti con stampante ad aghi.
Monoreddito con moglie e figli a carico.
E riescono ancora a risparmiare qualcosa

Il concetto è solo uno: siamo un paese di fanfaroni e cicale che ha dimenticato i più primitivi rudimenti di matematica e buon senso.
Quando ero adolescente c'erano già le mode (I paninari) e gli status symbol pompati dai media, ma i miei genitori erano nati a cavallo della guerra, e la fame se la ricordavano ancora. Quindi l'imperativo era risparmiare, perchè la merda Piove all'improvviso, e l'ombrello non è mai grande abbastanza.
Oggi sono riusciti ad incul(c)arci questa mentalità di falso benessere, di possibilità per pochi alla portata di tutti, e via con le rate, tanto domani sarà un trionfo.
E se oggi noi trentenni siamo già dei falliti, figuriamoci che modello diamo ai nostri figli, che sono la società di domani....

stefano1959 ha scritto:

mgcredit ha scritto:

lillte ha scritto:

sinceramente ho capito poco la domanda.......ma in riferimento al titolo post più che fallimento parlerei di strage

Amch'io non ho capito bene la domanda,ma riguardo il titolo posso dire che il fallimento delle famiglie e' principalmente imputabile alle stesse che inseguono un tenore di vita sproporzionato alle loro entrate.
Sono 2 mesi che ho intrapreso l'attivita' di mediatore e ho fatto 10 consulenze delle quali solo 1 e' fattibile.Gli altri erano alla canna del gas con doppia cessione gia rinegoziata da poco piu prestiti non onorati e richieste di altri soldi la cui richiesta andava dai 5000 ai 10000.
Tenendo conto che erano gia pienissimi di debiti volevano aggiundere debito a debito,ma e' uno skifo!!
Esempio famiglia 1: 1300 euro dip privato unico reddito - 300 euro di affitto 20 mila euro prestito preso a gennaio2009 -  3000 carta di credito-3000 seconda carta di credito 3000 rosso in banca totale 30 mila euro di debitoooooooooooooo a maggio 2009 volevano altri 10000.
Assurdooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Se volete ne ho una quantita' enorme di queste situazioni.
Quindi immaginate la mia depressione: su una decina e passa di richieste solo 1 fattibile!
La colpa e' delle famiglie che si indebitano oltre l'immaginabile!

Non sono le famiglie a volere l'impossibile ma la società che impone a loro un tenore di vita spropozionale....prova a togliere il televisore o il pc dalle case, vediamo come si vive.....lo sai che se sei iscritto all'università o anche solo alle superiori, i prof (la scuola stessa) ti costringono a comprare un pc per seguire gli eventi scolastici e tant'altro?Altrimenti sei tagliato fuori......e senza un "pezzo di carta" lavoro non c'è ne....questo è solo un esempio di ciò che la società moderna ti impone di comprare....faccio altri esempi????????Andate avanti voi.......

... IT'S NOT THE SIZE OF THE DOG IN THE FIGHT....
... IT'S THE SIZE OF THE FIGHT IN THE DOG !!!

Non in linea

#27 06-07-2009 10:04:33

Spartano300CQS
Junior Member

Grazie per il gradimento.
Io lavoro in Lombardia. Te ?

joey ha scritto:

Spartano300CQS ha scritto:

La maggior parte di ferimenti ed omicidi viene commessa con coltelli da cucina.
E' giusto rivedere la distribuzione di coltelli nei supermercati?
Spesso faccio questo paragone.
La nostra categoria vende uno strumento. Che a volte viene utilizzato per preparare un bel pasto per tutta la famiglia. Più spesso per farsi o fare del male.
Non spetta a Noi educare Le persone. Il nostro compito è informarLe ripetto all'utilità ed alle conseguenze della scelta che sta affrontando. Il resto era a carico dei loro genitori, delle scuole che hanno frequentato, e del loro insindacabile giudizio personale

faconnable ha scritto:

Premessa:
Banca d'Italia dimostra che negli ultimi 5 anni è proseguito l'indebitamento complessivo delle famiglie, stiamo toccando quota 700 MILIARDI di euro (ben oltre la metà del reddito) con una media di indebitamento di 23/24 mila euro per famiglia.
Quasi il 20% delle famiglie vive in un regime di "povertà relativa".

Domanda:
Va risolto il problema, o bisogna tener conto solo delle "resistenze economico-socio-culturali" dei mediatori creditizi che operano con regole degne di uno stato da terzo mondo, senza competenze (a parte qualche centinaia di professionisti) e delle centinaia di 106 traballanti ed inefficienti (a parte 3 o 4) nella propria gestione operativa?

Grazie anticipatamente per il Vostro contributo.
Faco

ho già letto diversi tuoi interventi e nonostante io sia un frequentatore solo passivo del forum adesso te lo devo proprio dire:
SEI UN GRANDE!
ti quoto in pieno, sarà perchè lavoriamo nello stesso territorio! boh!
ciao

... IT'S NOT THE SIZE OF THE DOG IN THE FIGHT....
... IT'S THE SIZE OF THE FIGHT IN THE DOG !!!

Non in linea

#28 08-07-2009 19:33:06

calonderiel
Junior Member

Spartano300CQS ha scritto:

In tutte le case operaie che ho visitato per richieste di prestiti vari (circa9.000) ho notato che in quelle degli italiani c'era immancabilmente il Plasma 42''full HD, decoder SKY , il Folletto, il Dolby surround, 3 cellulari con fotocamera, PC con processore della NASA, divani in pelle pregiata, auto 2000 cc full optional
Reddito complessivo 2000 € , cumulo rate 1.900.... come fai a pagare le spese accessorie e la vita???  Mah, vedremo, domani m'aggiusto...

Stranieri: TV Mivar 18'', dvd e decoder del Lidl, mobili delle ex caserme, PC Olivetti con stampante ad aghi.
Monoreddito con moglie e figli a carico.
E riescono ancora a risparmiare qualcosa

Il concetto è solo uno: siamo un paese di fanfaroni e cicale che ha dimenticato i più primitivi rudimenti di matematica e buon senso.
Quando ero adolescente c'erano già le mode (I paninari) e gli status symbol pompati dai media, ma i miei genitori erano nati a cavallo della guerra, e la fame se la ricordavano ancora. Quindi l'imperativo era risparmiare, perchè la merda Piove all'improvviso, e l'ombrello non è mai grande abbastanza.
Oggi sono riusciti ad incul(c)arci questa mentalità di falso benessere, di possibilità per pochi alla portata di tutti, e via con le rate, tanto domani sarà un trionfo.
E se oggi noi trentenni siamo già dei falliti, figuriamoci che modello diamo ai nostri figli, che sono la società di domani....

stefano1959 ha scritto:

mgcredit ha scritto:

Amch'io non ho capito bene la domanda,ma riguardo il titolo posso dire che il fallimento delle famiglie e' principalmente imputabile alle stesse che inseguono un tenore di vita sproporzionato alle loro entrate.
Sono 2 mesi che ho intrapreso l'attivita' di mediatore e ho fatto 10 consulenze delle quali solo 1 e' fattibile.Gli altri erano alla canna del gas con doppia cessione gia rinegoziata da poco piu prestiti non onorati e richieste di altri soldi la cui richiesta andava dai 5000 ai 10000.
Tenendo conto che erano gia pienissimi di debiti volevano aggiundere debito a debito,ma e' uno skifo!!
Esempio famiglia 1: 1300 euro dip privato unico reddito - 300 euro di affitto 20 mila euro prestito preso a gennaio2009 -  3000 carta di credito-3000 seconda carta di credito 3000 rosso in banca totale 30 mila euro di debitoooooooooooooo a maggio 2009 volevano altri 10000.
Assurdooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Se volete ne ho una quantita' enorme di queste situazioni.
Quindi immaginate la mia depressione: su una decina e passa di richieste solo 1 fattibile!
La colpa e' delle famiglie che si indebitano oltre l'immaginabile!

Non sono le famiglie a volere l'impossibile ma la società che impone a loro un tenore di vita spropozionale....prova a togliere il televisore o il pc dalle case, vediamo come si vive.....lo sai che se sei iscritto all'università o anche solo alle superiori, i prof (la scuola stessa) ti costringono a comprare un pc per seguire gli eventi scolastici e tant'altro?Altrimenti sei tagliato fuori......e senza un "pezzo di carta" lavoro non c'è ne....questo è solo un esempio di ciò che la società moderna ti impone di comprare....faccio altri esempi????????Andate avanti voi.......

lo stato, la cultura, i media, tutti hanno una parte di colpa e responsabilità per una situazione italiana quantomai precaria, tuttavia non possiamo certo incolpare loro se la gente nasce senza un cervello, o meglio senza la capacità di usarlo e per guardare al futuro, piuttosto che allo schermo piatto 150 pollici.
negli ultimi 3 gg (tanto per citare un esempio), nei 4 appuntamenti per un mutuo acquisto casa che ho fatto, in 3 casi mi son trovato gente di fronte che voleva acquistare immobili assolutamente fuori dalla loro portata, ovviamente con un mutuo 130%, cifre esagerate, davvero poco sostenibili (oltre che infattibili) e senza l'ombra di un quattrino in banca. ho provato a spiegarne le difficoltà...nessun imput di risposta; ho continuato dicendo che non ne vale la pena, nessun imput ancora, ho proseguito ancora (anche contro i miei interessi tutto szommato) ma nessuna risposta. alla fine io faccio il consulente, medio tra le parti, non certo il maestrino nè l'educatore. e ho rifiutato l'incarico.

sarò fortunato io a non avere certe velleità, a trovare assurda l'idea di spendere 60mila euro per un suv, a non comprarmi uan casa in funzione del prestigio sociale e del televisore mastodontico, a cambiare il cellulare solo quando esala l'ultimo respiro. sarò retrò

Non in linea

#29 09-07-2009 02:49:29

stefano1959
Members

mrbeam ha scritto:

daniele73 ha scritto:

signori la rovina del sistema italia e quindi delle famiglie e fra un po' anche delle imprese grandi e soprattutto piccole e' iniziato il 01 gennaio 2002 con l'entrata in vigore dell'euro che il caro mortadellone P...i ha barattato a 1936,27 lire(mi pare di ricordare) risultato prezzi medi aumentati a dismisura e paghe rigorosamente calcolate con il rapporto 1 euro =1936,27 lire. Risultato un dipendente che guadagnava 2milioni e mezzo al mese manteneva la famiglia i figli a scuola qualche capriccio e in piu' "metteva via qlcs" oggi con 1300 1400 euro ricorre alla cqs per pagare le bollette

Scusa non ho capito il legame con la rovina/euro a 1936,27 lire.... me lo spieghi per favore?
Quale sarebbe stato il cambio ottimale secondo te?

grazie

infatti la rovina degli italiani è iniziata con l'entrata dell'euro non con la crisi del 2008........
la crisi è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso che era già in bilico.....
con l'euro TUTTI ne hanno approfittato (come si vede che siamo ITALIANI)....
prezzi raddoppiati=stipendi dimezzati.....
provate a dimezzarvi lo stipendio per qualche mese e sfido chiunque a farcela.....
mi spiegate come mai con l'entrata dell'euro le finanziarie sono sbucate come funghi????
su una rivista dove c'era una/due pubblicità di una di loro all'improvviso ogni 3 pagine una pubblicità di chi vuol vendere soldi....come mai???
e lo stato non ha fatto niente...assolutamente niente
naturalmente persone rinviate a giudizio in diversi tribunali italiani non possono aiutare noi poveri mortali........in italia dai tempi di Cavour ognuno pensa ai fatti propri........
GRAZIE ITALIA

Non in linea

#30 09-07-2009 03:30:55

daniele73
Advanced Member

mrbeam ha scritto:

daniele73 ha scritto:

signori la rovina del sistema italia e quindi delle famiglie e fra un po' anche delle imprese grandi e soprattutto piccole e' iniziato il 01 gennaio 2002 con l'entrata in vigore dell'euro che il caro mortadellone P...i ha barattato a 1936,27 lire(mi pare di ricordare) risultato prezzi medi aumentati a dismisura e paghe rigorosamente calcolate con il rapporto 1 euro =1936,27 lire. Risultato un dipendente che guadagnava 2milioni e mezzo al mese manteneva la famiglia i figli a scuola qualche capriccio e in piu' "metteva via qlcs" oggi con 1300 1400 euro ricorre alla cqs per pagare le bollette

Scusa non ho capito il legame con la rovina/euro a 1936,27 lire.... me lo spieghi per favore?
Quale sarebbe stato il cambio ottimale secondo te?

grazie

il cambio ottimale per l'italia (e lo diceevano gli economisti non io) era un cambio secco a 1500 lire. il cambio applicato dai furbetti della sinistra geni economici incompresi, ha prodotto subito un effetto : aumento dei prezzi del 3% in un'ora perche'? per calcolare il cambio bastava moltiplicare il prezzo per due e togliere un 3% ma la psicologia umana e' semplice ci si diemntica del pezzettino piccolo tanto...siamo in Europa!!!!!che contenti noi italiani .......altra stupidaggine che nessuno mai mi spiega: quando un barile di petrolio costava 115 dollari e l'euro era a 1, 40 sul dollaro la benzina costava 1,25  ora il barile e' a 50 dollari l'euro a 1,38 sul dollaro ma la benzina magicamente si  e' abbassata solo del 10%
personalmente ogni volta che faccio rifornimento e inserisco i miei 50 euro nel ricevitore dell'automatico ho sempre quella sensazione reale che qualcuno mi sta infilando qualcosa nel c.... 
meditate gente meditate

FIGHT CLUB

Non in linea

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Il fallimento finanziario e psicologico delle famiglie.
Topic Simili Utente Data
serena 24 10 2007
salvatore 08 07 2007
luca261176 03 06 2007
emma peel 05 05 2009
creditizia 17 10 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com