Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Polizza morte e perdita del lavoro obbligatoria...?

#26 12-03-2010 03:43:43

visionario
Esperto

Re: Polizza morte e perdita del lavoro obbligatoria...?

senti Riccabenzi, ma continui a glissare sulla banca: è bxl? perche se è bxl il prefinanziamento c è di sicuro....

Dio del Credito

Non in linea

#27 12-03-2010 04:14:17

emma peel
Esperto

Tranquillo Riccabenzi, il 23 marzo avrai i soldi che girerai al venditore, non hai firmato nessun prefinanziamento.
Il comportamento della banca/direttore … si stanno cagaxdo addosso … perché temono che tu li segnali agli controllori competenti (anche se questi poi non faranno forse niente)
… prova a fargli credere (senza affermarlo) che forse li ha filmati/registrati col telefonino (tipo “le iene/gabibbo”) … gli farai venire una diarrex pazzesca lol

p.s. x Visio:

Visionario ha scritto:

l'erogazione del mutuo che non avviene mai prima di un paio di mesi (se è bxl) a volte anche tre.........dipende dalla velocità con cui il notaio restituisce i documenti..ora che ci sono meno mutui magari è piu veloce.....

…. Eheheehhhhhh???? … ma quando è avvenuta una cosa del genere ??? … ma quanto ci mettono ad iscrivere ipoteca dalle tue parti?! … non è possibile che dipenda da quello …. aaaaah … allora adesso ho forse capito perché i mediatori convenzione Fimxc hanno mandati a cagxxx questa banca … lol

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#28 12-03-2010 04:22:06

visionario
Esperto

1) l'ipoteca viene iscritta subito e se il mutuo è fondiario consolida immediatamente (in 15 giorni). mentre se non è fondiario in un anno
2) riguardo a chi ha mandato a c... la controparte ricordi male: è stata la banca
3) il notaio gira i documenti quando gli pare
il 23 il lciente avrà si i soldi, ma sono quelli del prefinanziamento e non del mutuo.

In ogni caso come sempre il cliente continua per la sua strada e non risponde alle nostre domande:

1) di quale banca stiamo parlando?
2) il mutuo è fondiario o no?
3) il venditore è un soggetto fallibile (costruttore o società)????
4) quella non è la tua banca vero? ti sei rivolto li solo per le condizioni migliorative?
5) quanto costava la casa e quanto ti hanno mutuato???

Dio del Credito

Non in linea

#29 12-03-2010 04:24:44

emma peel
Esperto

Visionario, ma tu da quanto tempo ti occupi di mutui?

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#30 12-03-2010 05:24:52

visionario
Esperto

non fare domande fuori luogo...lo so anche io che probabilmente si tratta di un soggetto fallibile e quindi la banca sblocca post consolidamento ma gradirei che fosse il cliente a illuminarci.
in ogni caso pe la polizza basta fare uan racc entro i 30 giorni e la banca si attacca.
Non conosciamo i particolari dell'operazione e quindi stiamo sparando sul mucchio
24 anni piu o meno....conosco l'operatività di tutte le banche sul territorio italiano e metà fogli infirmativi a memoria, anche se non faccio il consulente di mestiere e nemeno l'analista...quindi non so entrasre nel merito dei cavilli delle policy del credito da gestire caso per caso....
qui stiamo parlando di macro-teoria e come sempre l'interessato non ci da i particolari....
non importa comunque....mi sa che la polizza non la farà ma la sputerà ogni giorno..e speriamo che abbia sempre il saldo del conto in attivo (il saldo liquido) o al primo sgarro gli fanno saltare l'addebito....
amen

Dio del Credito

Non in linea

#31 12-03-2010 06:05:07

endurance
Member

Non è possibile definire con precisione obblighi e responsabilità in quanto mancano alcuni elementi, in particolare sul tipo di mutuo richiesto in funzione della solidità del cliente e della richiesta fatta in funzione del valore reale dell'immobile.
Qui ci passano sopra tutti tranquillamente ma la cosa e fondamentale per una banca !!!
In generale mi sento però di affermare una cosa in quanto situazioni di questo tipo ne ho viste a migliaia e questo è un appunto ai consumatori in genere.
Prima di ricevere la delibera dalla banca va sempre tutto bene e la gente si rivolge "con il cappello in mano".
Poi nascono i problemi: non sapevo questo, non sapevo quello, non mi hanno detto che era obbligatorio, non mi hanno detto questo e quell'altro...........ecc ecc
Serietà deve esserci da entrambe le parti.
Riccabenzi non se la prenda...mi riferisco in generale.

Non in linea

#32 22-03-2010 13:40:24

endurance
Member

Mi ricordo che tempo fa ho assitito ad una situazione simile.
Dopo mille contestazioni e discussioni sollevate dal cliente la banca deroga alla stipula della polizza.
Dopo circa 1 anno si verifica il sinistro (perdita del posto di lavoro).
Il cliente torna e fa il diavolo a 4 perchè non era assicurato e dovevano dirglielo.
Lo avrei preso a bastonate...ma con il bastone di ferro!!!

Non in linea

#33 23-03-2010 05:18:17

riccabenzi
New Member

endurance ha scritto:

Dopo mille contestazioni e discussioni sollevate dal cliente la banca deroga alla stipula della polizza.

Illuminami un secondo endurance....deroga nel senso che la banca molla e concede la somma anche senza sottoscrizione della polizza o viceversa....?

(in ogni caso se perdessi il lavoro non andrei di certo a fare il matto in banca...)

Non in linea

#34 23-03-2010 05:20:44

emma peel
Esperto

riccabenzi ha scritto:

endurance ha scritto:

Illuminami un secondo endurance....deroga nel senso che la banca molla e concede la somma anche senza sottoscrizione della polizza o viceversa....?

(in ogni caso se perdessi il lavoro non andrei di certo a fare il matto in banca...)

Tra l'altro mi sa che qualcuno qui non sa cosa effetivamente coprono, limitatamente, queste CPI e quali clausole (tipo rivalsa ecc) possono contenere.

.... MA POI ... E' TUTTO A POSTO RICCABENZI ???

Non in linea

#35 23-03-2010 07:28:22

riccabenzi
New Member

riassumo il giro di telefonate di oggi:

mi chiama la venditrice, mi dice che non ha ancora ricevuto bonifici.
chiamo l'avvocato, mi consiglia di chiamare in filiale per sentire se è tutto a posto.
chiamo in filiale. mi risponde l'impiegato e come se nulla fosse mi dice che stanno aspettando che il notaio porti in banca i documenti che riguardano l'iscrizione dell'ipoteca (molto probabilmente la banca lo fa per avere una garanzia in più)
chiamo il notaio, mi conferma che i documenti non sono ancora stati portati, massimo domani verranno depositati.....

ancora un po di tempo da aspettare quindi.....

vi terrò aggiornati
saluti

Non in linea

#36 23-03-2010 07:26:59

visionario
Esperto

riccabenzi ha scritto:

riassumo il giro di telefonate di oggi:

mi chiama la venditrice, mi dice che non ha ancora ricevuto bonifici.
chiamo l'avvocato, mi consiglia di chiamare in filiale per sentire se è tutto a posto.
chiamo in filiale. mi risponde l'impiegato e come se nulla fosse mi dice che stanno aspettando che il notaio porti in banca i documenti che riguardano l'iscrizione dell'ipoteca (molto probabilmente la banca lo fa per avere una garanzia in più)
chiamo il notaio, mi conferma che i documenti non sono ancora stati portati, massimo domani verranno depositati.....

vi terrò aggiornati
saluti

quindi alla fine avevo ragione io.....tutti attendono il notaio....e la banca attende la polizza....
mi compiaccio con chi ringrazia......
Amen

Dio del Credito

Non in linea

#37 23-03-2010 07:29:39

visionario
Esperto

PS: interessante che un cliente per fare un mutuo abbia bisogno di un avvocato....molto interessante...

Dio del Credito

Non in linea

#38 23-03-2010 09:33:34

emma peel
Esperto

no, non sta attendendo la polizza wink tieni duro!

Non in linea

#39 23-03-2010 09:47:24

emma peel
Esperto

riccabenzi ha scritto:

vi terrò aggiornati
saluti

anche solo domani... se l'erogazione fosse con assegno non trasferibile intestato al venditore gli darebbero l'assegno al notaio al momento in cui consegna l'iscrizione ipotecaria ... se con bonifico non so (hanno le coordinate iban della venditrice?) ... in alternativa alcune banche versano la somma sul tuo conto poi tu la giri al venditore

Non in linea

#40 24-03-2010 04:51:03

riccabenzi
New Member

mi compiaccio con chi non fa affermazioni affrettate.
grazie.

x rispondere: si è parlato di bonifico. hanno le sue coordinate ma non ricordo bene se fanno loro il bonifico direttamente o se passano dal mio conto...in ogni caso devo ancora aspettare che il notaio porti l'ipoteca in banca...e dal momento che la banca ha gli incartamenti passano alcuni giorni "burocratici", poi bo....

come sempre vi terrò aggiornati, ciao a tutti

Non in linea

#41 24-03-2010 05:13:55

emma peel
Esperto

"alcuni giorni" burocratici ?! ... ma ddddai ... dì al notaio che quando porta l'iscrizione ipotecaria ... PRETENDA ... la "conferma/copia" del bonifico

Non in linea

#42 24-03-2010 05:41:10

visionario
Esperto

io non capisco come si continui a nascondersi davanti all'evidenza.
1) riccabenzi, nonostante sia stato invitato in piu occaasioni, non ha fornito il nome della banca o almeno non mi semrba di averlo letto
2) la banca in questione che credo aver identificato, ha sempre utilizzato il sistema del prefinanziamento con cc accesso in parallelo all'ordinario
3) la banca chiude il conto di prefinanziamento solo dopo che il notaio ha ritornato le copie dell'iscrizione (come gia detto sopra, si va da un mese a due a seconda di  quanto il notaio abbia "fretta" e cioè effettui le necessarie registrazioni presso la conservatoria e se deve mandare qualcuno anche lui deve sottostare alle tempistiche del geometra o collaboratore che manda.
4) il notaio dice che i documenti non sono ancora stati DEPOSITATI: ma dove? in banca o in CONSERVATORIA??????? a mio avviso in conservatoria e quindi poi devono passare 15 giorni affinché l'ipoteca si consolidi e dopodichè servioranno (da quando il notaio manderà i documenti in banca) 2 giorni lavorativi per la chiusura del conto corrente.
c è da chiarire se il notaio in conservatoria c è gia andato o no.

PS Per Riccabenzi: non è il nostro compito sia quello di voler far capire alal gente che non vuole capire come funzionano queste cose, ma se hai  scritto al forum, devi anche accettarne le risposte. in caso contrario hai un avvocato (ma che ne sa un avvocato di queste cose?????? l'unica cosa che sanno fare è segnasre le sessioni telefoniche e poi mandare parcelle)

A proposito: che banca è????????

Dio del Credito

Non in linea

#43 24-03-2010 05:46:23

emma peel
Esperto

masssì che l'ha fornito il nome della banca !!!!
... e i mutui si erogano ANCHE SENZA PRE-FINANZIAMENTOOOOOO!!!

(Visio ddddai ... non scrivere a vanvera big_smile big_smile )

Ultima modifica di emma peel (24-03-2010 05:47:00)

Non in linea

#44 24-03-2010 06:00:22

visionario
Esperto

dove l ha scritto? dai che non ho voglia di leggere tutto.....è bxl coem dicevo?
guarda che il fatto del prefinanziamento (a meno che si parli di cose recenti e quindi post fuzione BxP c è sempre stato e non è uan cosa che si fa o non si fa. è standardizzato. l'unica cosa è che non lo dicono o nessuno sa cosa ha firmato ma basta fare una semplice domanda al cliente.

1) quanti atti hai firmato dal notaio??? (1) compravendita (2) prefinanziamento (3) mutuo ipotecario

e' sufficiente che il cliente senza chiamare la banca faccia un drin ad una impiegata del notaio e si facica dire cosa ha firmato quel giorno.

la cosa che mi da fastidio e non mi rivolgo chiaramente solo al riccabenzi, è che i cleinti non dicono mai le cose come stanno e tirano lungo un chilometro una discussione che poteva chiudersi in 4 post.
vedrai che è esattamente come ho scritto il pst precedente e come avevo ogia scritto all'inizio della discussione.
.......e poi c è sempre il fattore del venditore soggetto fallibile, se non anche il ocmpratore....
se il riccabenzi ha fatto un mutuo con ll'ausilio di un avvocato, facile che si a quello della sua societàe quindi ce l ha comodo sottomano...e quindi sono tutti soggetti fallibili.......

Dio del Credito

Non in linea

#45 24-03-2010 06:02:16

visionario
Esperto

ps: per quanto riguarda le CQS posso dire la mia ma non è un segmanot di mercato che ci interessa particolarmente e non ci battiamo per un euro in piu o in meno sull erogato o sulla mezzora di anticipo sulla concorrenza per l'erogazione, ma nel settore dei mutui, quelli fatti bene , ritengo di essere il forumista piu accreditato.....
amen

Dio del Credito

Non in linea

#46 24-03-2010 06:03:09

emma peel
Esperto

visionario ha scritto:

guarda che il fatto del prefinanziamento (a meno che si parli di cose recenti e quindi post fuzione BxP c è sempre stato e non è uan cosa che si fa o non si fa. è standardizzato. l'unica cosa è che non lo dicono o nessuno sa cosa ha firmato ma basta fare una semplice domanda al cliente.

.......e poi c è sempre il fattore del venditore soggetto fallibile, se non anche il ocmpratore....
.......

ma nnnooooo non sempre e non in questo caso
... leggi meglio la prossima volta quello che ti postano ... e lascia un pò tranquillo il povero riccabenzi ... ddddai

Non in linea

#47 24-03-2010 06:06:10

visionario
Esperto

beh...ha l avvocato....andrà lui in conservatoria a fare l'iscrizione. avevo detto non prima di circa due mesi....e il tempo passa....la conta dei giorni la faremo alla fine.....anche se devo andare a leggere il giorno dell'atto quando è stato...

Dio del Credito

Non in linea

#48 24-03-2010 06:27:09

emma peel
Esperto

il notaio l'ha iscritta l'ipotecaaa !!!! deve solo portare le carte in banca dell'avvenuta iscrizioneee !!! (forse oggi)

Non in linea

#49 24-03-2010 06:39:34

visionario
Esperto

mah......a proposito....e la polizzetta la facciamo???? o la disdettiamo entro i 30 giorni successivamente cosi si incazzano tutti ancora di piu????

Dio del Credito

Non in linea

#50 24-03-2010 07:06:20

emma peel
Esperto

visionario ha scritto:

mah......a proposito....e la polizzetta la facciamo???? o la disdettiamo entro i 30 giorni successivamente cosi si incazzano tutti ancora di piu????

occhio ... che con il giochetto della disdetta .... qualcuno ha incominciato a pararsi il cuxx ... non facciamo più fare queste stroxxxte ai clienti ...
la polizzetta non la si fa e ... non la si può fare

Non in linea

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Polizza morte e perdita del lavoro obbligatoria...?
Topic Simili Utente Data
ayala 16 12 2009
serena 28 04 2009
riccabenzi 09 03 2010
luisa 25 05 2007
GiovannaXB 24 03 2010

Footer forum

Zonaprestiti.com