Clicky

Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » e volevano far sparire i mediatori ma invece mirano alle 106/107

#26 23-03-2010 09:24:53

emma peel
Esperto

Re: e volevano far sparire i mediatori ma invece mirano alle 106/107

Pieropierino ha scritto:

Ma sapete cosa e' accaduto a presxitaxia?

cosa ?

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#27 23-03-2010 12:08:01

Massimino
Senior Member

emma peel ha scritto:

Massimino ha scritto:

emma peel ha scritto:

... quelle che rischiano di fare la fine di Delxx ... big_smile

No cara, tutti stanno revocando le cnv ai med big_smile

na! na! ... magari società che non riescono ad affronatare i costi di strutture distributive lo stanno facendo ... qui c'è qualcuno, di mediatore, che ne ha appena avute ... di convenzioni ... da banche ... (ma non di certo da banche tipo barclaxxx)

wink

quindi secondo te sanxxxxder non riesce a sopportare i costi delle strutture distributive? e Unixxedit? Citare nomi please big_smile

"Non vi è nulla di più distruttivo per il rispetto del governo e delle leggi che l'emanar leggi che non è possibile far rispettare."

Non in linea

#28 23-03-2010 13:19:26

exdelta
Members

vi posso dire che è stata già avviata la mobilità per quelle 600 di dxxxxxxa, ma il problema che BDI vuole solo 3- 4 istituti è tutti gli altri 106-107 ruotano intorno a queste....Uxxxxxxxt sta inviando le lettere alle 106 per revocare le plafonature...qui sono tutti d'accordo...

Non in linea

#29 23-03-2010 13:19:40

exdelta
Members

sanxxxxxxxxder si vocifera che acquista le filiali di plxxxxxxore e cxxxxxfin, mentre unixxxxxx sta creando una rete nuova tutta sua

Non in linea

#30 23-03-2010 13:21:10

emma peel
Esperto

exdelta ha scritto:

sanxxxxxxxxder si vocifera che acquista le filiali di plxxxxxxore e cxxxxxfin, mentre unixxxxxx sta creando una rete nuova tutta sua

ma non l'hai ancora capito che non le vuole nessuno le filiali di plusxxx e carixxxx ????!!  stanno .... SMANTELLANDO !

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#31 23-03-2010 13:27:33

emma peel
Esperto

Massimino ha scritto:

emma peel ha scritto:

Massimino ha scritto:

No cara, tutti stanno revocando le cnv ai med big_smile

na! na! ... magari società che non riescono ad affronatare i costi di strutture distributive lo stanno facendo ... qui c'è qualcuno, di mediatore, che ne ha appena avute ... di convenzioni ... da banche ... (ma non di certo da banche tipo barclaxxx)

wink

quindi secondo te sanxxxxder non riesce a sopportare i costi delle strutture distributive? e Unixxedit? Citare nomi please big_smile

unicrxxxx ?!?! ho fatto forse quel nome ??? big_smile big_smile big_smile ... unicxxxx sta convenzionando direttamente i TOP micro-mediatori ... E GLI CHIEDE PURE LA "DICHIARAZIONE DI ... INDIPENDENZA" ... big_smile wink tongue   SVEGLIA!

(su santaxxxx non mi pronuncio con certezza perchè è abbastanza nebbiosa la cosa, puntava forse sugli agenti plurimandatari per le cqs ma a questo punto è un problema anche lì, per il resto del multiproduct avrà forse gli stessi problemi di barclxxxx  ... e poi forse fra poco gli stranieri si scasseranno le impalline e se andranno se va avanti così ... d'altra parte i poteri italiani ...)

Ultima modifica di emma peel (23-03-2010 13:29:09)

Non in linea

#32 23-03-2010 14:21:35

emma peel
Esperto

emma peel ha scritto:

... unicxxxx sta convenzionando direttamente i TOP* micro-mediatori ... E GLI CHIEDE PURE LA "DICHIARAZIONE DI ... INDIPENDENZA" ... big_smile wink tongue   SVEGLIA!

*p.s. roll beh! forse ho esagerato con la definizione "top"  ... ti copio/incollo i requisiti:
"REQUISITI MINIMI RICHIESTI :
Almeno un anno di attività (verificabile da visura camerale);
Iscrizione al Registro Unico degli Intermediari assicurativi;
Avere un ufficio dove ricevere e fare consulenza alla clientela.
"
+ come già detto la dichiarazione di indipendenza
... il resto lo fanno i "coordinatori" ... o forse meglio dire ... gli ex-commerciali

Non in linea

#33 23-03-2010 20:35:18

visionario
Esperto

beh dai..noi quelli con un anno di cciaa li prendiamo per fare le fotocopie....qui si sta parlando proprio di top plus maxi plus senior produttori......
ma danno anche i budet? due prestiti e un cessione la mese?

Dio del Credito

Non in linea

#34 23-03-2010 21:19:48

Massimino
Senior Member

unixxxxit, nel suo stile ed avendo 'copiato' l'operatività di dexxa che è sostanzialmente perfetta nel quinto, fa recruiting su tutti...poi se notifico io e faccio il controllo clienti perfetto e notifica impeccabile...non ci sono rischi. Anch'io farei lo stesso per recperare l'indubbio svantaggio su inxxsa

"Non vi è nulla di più distruttivo per il rispetto del governo e delle leggi che l'emanar leggi che non è possibile far rispettare."

Non in linea

#35 24-03-2010 07:39:23

gizeta
Junior Member

Certi requisiti richiesti da Unixxxxit di cui parlate voi qui dove sono io non sono ancora arrivati, anzi il "limite" di un anno di attività è stato tolto, ne ho prova da due colleghi appena convenzionati e attivi da meno di un anno. Poi se i criteri variano da zona a zona non lo so....

Non in linea

#36 24-03-2010 08:43:08

emma peel
Esperto

No, non danno budget , d'altra parte nessuno li potrebbe più dare ... avete dimenticato gli "inviti" di bankit ??? wink
"Sanno" solo e "possono" capire ... quello che "non sono in grado" di capire certe 107 o banche che non hanno le strutture wink
... cioè ... CHI "PORTA" I CLIENTI .... tongue
.... basta che ... FAI BENE IL TUO MESTIERE E PORTI CLIENTELA PASSABILE ... (sarà forse per quello che fanno anche deroghe sull'anzianità in camera di commercio)

... buon lavoro a tutti ... dalla nave di ... Capitan Barbossa

Non in linea

#37 24-03-2010 08:52:38

interfin
Esperto

Zia sai che mercoledi ho accompagnato 2 clienti in banca,per prestiti personali e oggi incassano,e mi hanno promesso un ragalo,posso prenderlo o va nel teg?

Non in linea

#38 24-03-2010 12:37:19

babix
Junior Member
da: Napoli

In genere i regali dei clienti finiscono nello stomaco e non nel teg

Non in linea

#39 27-03-2010 08:57:47

giacomo
Members

Vorrei sapere che idea vi siete fatti sull'eventuale riforma sulla mediazione creditizia prevista per giugno e nello specifico mi riferisco all'eventuale operatività futura in quanto:

1) minimo capitale sociale di una spa (quindi le ditte individuali???)
2) incompatibilità tra agenti immobiliari e mediatori creditizi ( cosa significa che gli agenti non faranno più mutui- FIAIP cosa farà)

Inoltre i singoli mediatori secondo Voi dovranno tutti iscriversi quali agenti in attività finanziaria e opereranno per un unica società di mediazione attraverso un contratto di agenzia oppure ci sarà una figura diversamente inquadrata dal legislatore che potrà operare come mediatore singolo con responsabilità oggettiva della società di mediazione sotto la quale farà girare l'operatività?

Qualcuno si è fatto un idea in merito?

Non in linea

#40 27-03-2010 12:33:19

Massimino
Senior Member

ne parliamo dopo l'11 giugno, emma peel big_smile

Non in linea

#41 28-03-2010 19:17:27

giacomo
Members

perchè dopo l'11 non avete una vostra idea in merito?

Non in linea

#42 28-03-2010 20:25:14

centrino72
Member

.......perchè dopo l'11 chi vivrà vedrà.......

Non in linea

#43 28-03-2010 22:02:20

fides
Junior Member
da: Ragusa

giacomo ha scritto:

perchè dopo l'11 non avete una vostra idea in merito?

Se hai la pazienza di navigare nel forum per qualche giorno "solo" in lettura, ti accorgerai che idee ne abbiamo (ed anche tante.... roll ! )....
....ma è un' analisi che facciamo "al buio" sommando esperienze singoralmente piccole che assieme ti danno la costruzione di diversi scenari, dopo giugno l'impalcatura complessiva della legge sarà definitiva con la commistione di sfumature di cui non ne siamo a conoscenza perchè noi siamo gli spettatori e non gli attori principali (purtroppo dico io..).

Non in linea

#44 29-03-2010 08:02:33

giacomo
Members

grazie mille Fides .... darò un occhiata se hai particolari discussioni alle quali indirizzarmi te ne sarei grato..

Non in linea

#45 29-03-2010 08:04:36

emma peel
Esperto

Che io sappia, la bozza è gia pronta, o meglio e già "stata dettata" big_smile ... e verrà messa in "consultazione pubblica" prima di andare in approvazione ... semprechè il governo non abbia altri problemi da affrontare wink ...

Non in linea

#46 29-03-2010 08:52:18

emma peel
Esperto

giacomo ha scritto:

1) minimo capitale sociale di una spa (quindi le ditte individuali???)
2) incompatibilità tra agenti immobiliari e mediatori creditizi ( cosa significa che gli agenti non faranno più mutui- FIAIP cosa farà)

Inoltre i singoli mediatori secondo Voi dovranno tutti iscriversi quali agenti in attività finanziaria e opereranno per un unica società di mediazione attraverso un contratto di agenzia oppure ci sarà una figura diversamente inquadrata dal legislatore che potrà operare come mediatore singolo con responsabilità oggettiva della società di mediazione sotto la quale farà girare l'operatività?

Comunque, dalle notizie che ho, credo di poterti  rassicurare perlomeno se fai l’agente immobiliare
Correggo:
“ 2) incompatibilità tra agenti/mediatori immobiliari e … agenti in attività finanziaria”

Inoltre si parla di una nuova PSEUDO-figura … che sarà l’AGENTE di grosse reti di mediazione … premesso che per me quelle sono in realtà “maxi-agenzie plurimandarie”  e che con la mediazione/consulenza hanno avuto poco a che fare … praticamente, per queste società, regolarizzano con inquadramento AGENTE (monomandato, iscrizione enasarco, ecc ecc) quello che per anni hanno fatto i sub-mediatori affiliati e aggiungerei … i subordinati o pseudo dipendenti che erano stati iscritti tra i mediatori tipo i dipendenti di Forxx Elecxx o Promxxx ( i quali però mi risultano in … roll estinzione … a favore dei primi (auguri! big_smile wink )

Per quanto riguarda i singoli INDIPENDENTI che lavorano direttamente con banche CHE HANNO LA STRUTTURA e/o SPORTELLI per affrontarne la relativa gestione (quindi difficilmente 107 o banche senza sportelli ) appariranno come dealer/segnalatori (toglierai dal biglietto da visita la dicitura mediatore creditizio e francamente a questo punto di sputtnmnto … è pure un favore)  … e a seconda di quello che faranno (semplice segnalazione o per esempio mediazione in assicurazione o mediazione immobiliare appunto ) guadagneranno scale di provvigioni diverse. 
Però per lavorare direttamente con queste banche dovrai passare buone pratiche presumo.

Ti ho riassunto i miei concetti, stai tranquillo, per il momento non farti abbindolare dagli spauracchi.

Ultima modifica di emma peel (29-03-2010 08:53:03)

Non in linea

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » e volevano far sparire i mediatori ma invece mirano alle 106/107
Topic Simili Utente Data
MauDV 07 12 2009
linchi 22 03 2010
paolorota 04 08 2009
hackerman 18 11 2009
Qonsulent 13 08 2009

Footer forum

Zonaprestiti.com