Clicky

Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#26 27-03-2010 21:14:07

Massimino
Senior Member

Re: Ufficio legale e recupero crediti ?

..........................................................

"Non vi è nulla di più distruttivo per il rispetto del governo e delle leggi che l'emanar leggi che non è possibile far rispettare."

Non in linea

#27 27-03-2010 21:30:46

Nicolson
New Member
da: Livorno

Et voila', l'intervento di visionario e' il classico esempio di una conversazione che vi troverete ad affrontare con le finanziarie ed i recupero crediti.
In pratica, come potete vedere a questi tizi non interessa minimamente niente se un povero cristo ha perso il lavoro(e scusate la presunzione ma mi sembra che di per se questo sia un bel fardello da portare sul groppone, o no?), per loro devi restituire e basta, non importa come: vi diranno di farveli prestare da chiunque, o di andare al monte dei pegni e altre fesserie simili tipo che ti pignorano anche il fornellino del vape.
E ora dimmi visionario:secondo te chiudono piu' stabilimenti, officine, cantieri, o finanziarie?
A giudicare dai tg, giornali, ma soprattutto dai lavori di ristrutturazione che stanno facendo vicino alla casa del sottoscritto e dove prima c'era l'officina di "glauco testastretta" adesso nascera' proprio una finanziaria, e la cosa strana sai qual'e'?E' che non e' la prima!!!!
x jackinvisibile:
invece di perdere tempo a riportare per filo e per segno le scemenze che vi scambiate tu e la finanziaria, fatti un giro su qualche altro forum  ti renderai conto che per te si apriranno "galassie inimmaginabili".

Non in linea

#28 29-03-2010 09:11:30

emma peel
Esperto

Nicolson ha scritto:

E poi sveglia gente!!!Non lo sapete che adesso con il fermo amministrativo si puo' circolare e non solo?
Non ci credete? Andate all'aci, scommettiamo che resterete a bocca aperta?

siiiiii ... e così vai in giro senza ... COPERTURA ASSICURATIVA ... e se ti fermano oltre al sequestro auto ... ti ritrovi anche con i carichi pendenti PENALI

... madddai ... smettila di dire czzt di "consigli" agli altri sui forum ... e pensa ai tuoi debiti
Bye

Ultima modifica di emma peel (29-03-2010 09:12:26)

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#29 29-03-2010 09:56:24

visionario
Esperto

da un po di tempo a questa parte i falliti diventano quasi avvocati....anzi peggio...consiglieri di ocme fare a raggirare la RESTITUZIONE DI UN FINANZIAMENTO...
io sto dalla parte di tutti e sono sicuramente il primo a poter affermare che la perdita del lavoro inficia tutta la stabilità di un intero sostema creditizio e di patrimonializzazione della famiglia basata principalmente sui debiti: nessuna famiglia patrimonializza senza accendere un relativo debito per l'acquisto.
sono peraltro fortemente contrario a chi si indebita per manterere uno stile di vita che non gli appartiene (e riconfermo che il 90% delle carte revolving sono state accese per andare in ferie o per pagare le rate di altre cate revolving accese per andare in ferie)
sono piu contrario ai mezzi che utilizza equixxxxa e non vedo l'orra che qualcuno abbatta e cancelli questa società ceh ha fatto e sta facendo piu morti della seconda guerra mondiale.
Se è vero che c è un forum in cui tutti i finanziati fanno cerchio per non ritornare i soldi avuti in prestito, l'amico nico fa meglio a scrivere di la che troverà un popolo di acclamatori...qui mi sembra che stia un po stretto il suo modo di fare ed interpretare il rapporto finanziaria-mediatore-cliente, catena in cui tutti hanno dei ruoli, diritti e doveri molto precisi e che non sono legati all'unore mattutino....
Amen
L'amico che dice che c è un forum in cui tutti

Dio del Credito

Non in linea

#30 29-03-2010 10:35:02

jackinvisibile
Member

Nicolson ha scritto:

Et voila', l'intervento di visionario e' il classico esempio di una conversazione che vi troverete ad affrontare con le finanziarie ed i recupero crediti.
In pratica, come potete vedere a questi tizi non interessa minimamente niente se un povero cristo ha perso il lavoro(e scusate la presunzione ma mi sembra che di per se questo sia un bel fardello da portare sul groppone, o no?), per loro devi restituire e basta, non importa come: vi diranno di farveli prestare da chiunque, o di andare al monte dei pegni e altre fesserie simili tipo che ti pignorano anche il fornellino del vape.
E ora dimmi visionario:secondo te chiudono piu' stabilimenti, officine, cantieri, o finanziarie?
A giudicare dai tg, giornali, ma soprattutto dai lavori di ristrutturazione che stanno facendo vicino alla casa del sottoscritto e dove prima c'era l'officina di "glauco testastretta" adesso nascera' proprio una finanziaria, e la cosa strana sai qual'e'?E' che non e' la prima!!!!
x jackinvisibile:
invece di perdere tempo a riportare per filo e per segno le scemenze che vi scambiate tu e la finanziaria, fatti un giro su qualche altro forum  ti renderai conto che per te si apriranno "galassie inimmaginabili".

nicolson, non hai capito un caz......................zo, non mi va di avere gente dietro la porta, per il semplice motivo che ho da perdere. io sono del parere, se devi dare bidone, dallo grosso, sei uscito di scena con una busta di immontizzia,poveraccio. vado, vado su altri forum, ma sei tu che non segui bene cosa chiedono, (aiuto), non mi fanno pena, i guai se li cercano, un pò con pretotenza, altri sono come tè, credono di sapere tutto, al contrario non sanno un caz................zo.
ti racconto una cosa che non saresti capace di poterla fare, io non ho pagato il bollo auto dal 2002 al 2009, su un'auto che di kwatt ne aveva 184 non cavalli, ti spiego comè la pocedura test..........one: nel 1998 non ho pagato l'INPS, al 2002  già cera il fermo amministrativo, pagata la cartella esattoriale ma non tolto il fermo al'ACI, costa 70,00£,quindi non ci sono controlli se tu paghi la cartella esattoriale,non cancellano l'auto dal PRA, tu stai tranquillo, a dimenticavo, quello che dice emma pell, è vero c'è il penale, solo su INAIL-INPS nonc'è il penale. quando ho venduto l'auto nel 2009 con un documento che rilascia l'EQUITALIA ho fatto togliere il fermo all'ACI a spese del concessionario che è rimasto a bocca aperta in mattinata aveva già il CDP. vedi ci sono tanti modi dove ti puoi arrampicare per non pagare, ma se tu ti arrampichi su di chi ti da una mano, sei propio un tipo inaffidabile. quello che mi chiedo: come possono prendere in considerazzione i tuoi consigli, solo gente stupida, o ignorante, opure gente che non a nient'altro,ma non a bisogno del tui consigli, con questo chiudo, bay,bay,bay.

Non in linea

#31 29-03-2010 16:42:22

fides
Junior Member
da: Ragusa

Tranquilli ragazzi, vi racconto un'episodio che rende bene:

Un giorno vedo dalle vetrine del mio negozio finanziario un personaggio, notoriamente azzeccagarbugli....un delinquentello fastidioso, che quando lo vedi la sera se puoi cambiare strada lo fai, "......inizia bene la giornata...esclamo io!".

Entra e mi chiede con belo simile ad un'agnello: "mi scusi...volevo un'informazione"...come posso essere utile, rispondo..

E lui di rimando: "oggi è il cinque e ancora non mi è arrivato il bollettino allegato all'estratto conto della carta che dovevo pagare oggi....non è che ci sono problemi?...non è che non mi arriva e non posso pagare?...non è che la finanziaria pensa che io non voglio pagare?....
"Per favore, io ci sono passato da questo tipo di situazioni, ho tre figli e c'è stato un periodo che non mi volevano finanziare nemmeno un frullatore!!

L'ho tranquillizato (c'era stato un ritardo postale), gli ho toccato una spalla e lo accompagnato aprendogli la porta per farlo uscire.
La morale?
Forse certa gente deve passare IL CALVARIO per capire che i debiti si onorano...SEMPRE....e a qualsiasi persona o ente che te li ha prestati!
Poi si può discutere sui modi del recupero crediti, ma anche sulle scuse che i debitori millantano ( quelli che perdono il lavoro e sono buoni pagatori ne trovano un'altro per potersi pagare PRIMA i debiti e poi il resto).

Non in linea

#32 29-03-2010 17:41:05

illello
New Member

Ragazzi sinceramente mi avete confuso le idee!
Io comunque continua a mandare curriculum e a fare colloqui a destra e a manca.. ma questo di sicuro alla finanziaria non interessa vero?.. poi ognuno libero di pensare se stò facendo il furbo oppure no!
Volevo solo sapere come mi devo comportare fino a quando non trovo il lavoro... Io ho anke altri finanziamenti in corso (fra cui l'auto ma con altra finanziaria) che x ora sono in regola.. L'unico è quello dei 7000 euro mancanti alla fine!e,ripeto,con la stessa finanziaria dei famosi 7000,ho anche la carta di credito revolving i quali bollettini sono tutti in regola!questo pechè mi stanno aiutando i miei genitori.. ma ora anche loro non mi possono risolvere il debito anche dei 7000 euro...troppe spese,compreso il mio supporto!
Ciao

Non in linea

#33 29-03-2010 17:46:55

illello
New Member

jackinvisibile ha scritto:

illello ha scritto:

Immagino che le telefonate arrivano dal lunedì al venerdì giusto? mah.. cmq mi consigliate allora di stare tranquillo?ovviamente appena posso pagherò le rate (se stasera fo 6 al superenalotto saluto tutti!! :-) ... scherzi a parte, io di mio non ho nulla. sono il classico "bamboccione".. pagano tutto i miei bollette comprese e l'auto è intestata a mia madre!

illello, ascolta, cerca di capire a cosa vai incontro, non a niente che vedere il fermo amministrativo dell'auto, il fermo lo fanno su di tè, non potrai accedere più a un finanziamento.
tutto quello che stai facendo ora, lo fai hai tuoi genitori, dovè la tua residenza, dai tuoi?
non è un debito così pesante, ci sono modi per saldare il tuo debito a tua convenienza, posso dirti che potresti pagare il tuo debito con 1500,00£ invece di 7000,00£, ma sei piccolino, piccolino,in tutto.

Scusa che vuol dire  "quello che stai facendo lo fai ai tuo genitori"?.. si vivo con loro...ancora
E cosa significa per te "ma sei piccolino,piccolino in tutto"?

Non in linea

#34 29-03-2010 17:59:20

jackinvisibile
Member

fides, bella la tua morale, stai facendo tornare tutti i conti nella tua tasca. non parlo di me,sono uno scapolo di 43 anni, convivo con federica la mano amica, la mia mente è libera, pochi euri non disturbano la mia mente, al contrario di chi a famiglia, con la testa piena di pensieri, non riesce a farsi una trom...........ta. ma tutto questo che sta accadendo in questi anni, a chi fa comodo, ci sono più recupero crediti che finanziarie in italia. il governo indifferente a tutto ciò che accade, voi finanziarie, e banche, avete approfittato di noi povera gente, si, sono daccordo con voi il debito viene onorato, ma se uno perde il lavoro, tu finanziaria o banca, sapete come va questo schifo di governo, perchè rischi i tuoi soldi dando credito, sapendo come funziona questo governo che da un giorno all'altro si rimmane senza lavoro. quindi hai rischiato i tuoi soldi, la legge cosa dice a riguardo del tuo recupero, questo lascio dire a tè. quindi, fate attenzione a fare prestiti con questo governo di merda. non tornano i conti vero? nicolas, è incaz...........zato nero, dice bene che si aprono più finanziarie, è chiudono tante attività. comunque è un danno che sta facendo male a tutti, compresi voi.
io rispetterò il mio debito perchè è giusto non sono miei quei soldi, mi hanno fruttato bene non nego.
ma se avessi famiglia farei due conti in tasca, non credo di poter pagare, senza lavoro.
stai ben sicuro che avrei trovato il modo di pagare come dice la legge, il problema è vostro.
(che schifo questa italia dei furbi, ti fanno divendare furbi,e ladri). fides mi vieni a fare sta morale, in tempi di guerra, pensa alla salute, ciao.

Non in linea

#35 29-03-2010 18:10:06

jackinvisibile
Member

ciao illello, perchè sei maturo? se non sai che avendo una residenza con i tuoi, non sei più intoccabile.

lascia quello che dice nicolas,  se non ti muovi bene in tutto quello che ai combinato, vedrai che sorpresa troverai, piccolino di (cervello).

Non in linea

#36 29-03-2010 18:41:27

jackinvisibile
Member

illello ha scritto:

Io comunque continua a mandare curriculum e a fare colloqui a destra e a manca.. ma questo di sicuro alla finanziaria non interessa vero?.. poi ognuno libero di pensare se stò facendo il furbo oppure no!
Volevo solo sapere come mi devo comportare fino a quando non trovo il lavoro... Io ho anke altri finanziamenti in corso (fra cui l'auto ma con altra finanziaria) che x ora sono in regola.. L'unico è quello dei 7000 euro mancanti alla fine!e,ripeto,con la stessa finanziaria dei famosi 7000,ho anche la carta di credito revolving i quali bollettini sono tutti in regola!questo pechè mi stanno aiutando i miei genitori.. ma ora anche loro non mi possono risolvere il debito anche dei 7000 euro...troppe spese,compreso il mio supporto!
Ciao

u..................madonnasantissima,   hai anche la revolver?

attento che potresti farti male, non giocare con quelle cose pericolose!

ma come ti abbiamo confuso le idee!  sei entrato in questo forum confuso, ma nicolas ti a dato la medicina per calmarti un pò i pensieri.

tutto quello che c'è scritto su di tè, c'è quello giusto, è quello sbagliato. la decisione resta a tè, quale strada prendere, in bocca al moro, ciao piccolino.

Non in linea

#37 29-03-2010 22:34:29

fides
Junior Member

fides, bella la tua morale, stai facendo tornare tutti i conti nella tua tasca. non parlo di me,sono uno scapolo di 43 anni, convivo con federica la mano amica, la mia mente è libera, pochi euri non disturbano la mia mente, al contrario di chi a famiglia, con la testa piena di pensieri, non riesce a farsi una trom...........ta. ma tutto questo che sta accadendo in questi anni, a chi fa comodo, ci sono più recupero crediti che finanziarie in italia. il governo indifferente a tutto ciò che accade, voi finanziarie, e banche, avete approfittato di noi povera gente, si, sono daccordo con voi il debito viene onorato, ma se uno perde il lavoro, tu finanziaria o banca, sapete come va questo schifo di governo, perchè rischi i tuoi soldi dando credito, sapendo come funziona questo governo che da un giorno all'altro si rimmane senza lavoro. quindi hai rischiato i tuoi soldi, la legge cosa dice a riguardo del tuo recupero, questo lascio dire a tè. quindi, fate attenzione a fare prestiti con questo governo di merda. non tornano i conti vero? nicolas, è incaz...........zato nero, dice bene che si aprono più finanziarie, è chiudono tante attività. comunque è un danno che sta facendo male a tutti, compresi voi.
io rispetterò il mio debito perchè è giusto non sono miei quei soldi, mi hanno fruttato bene non nego.
ma se avessi famiglia farei due conti in tasca, non credo di poter pagare, senza lavoro.
stai ben sicuro che avrei trovato il modo di pagare come dice la legge, il problema è vostro.
(che schifo questa italia dei furbi, ti fanno divendare furbi,e ladri). fides mi vieni a fare sta morale, in tempi di guerra, pensa alla salute, ciao.

Fatico a seguirti, credo che sintetizzando il tuo "minestrone" tu voglia esprimere questo concetto:

Noi poveri italiani siamo culturalmente arretrati per poter parare le smanie consumistiche che ci assalgono in pieno clima di globalizzazione!!

Le aziende ci bombardano di pubblicità con le macchinone e le belle Fi..e ed io che sono operaio mi compro una bella decappottabile di 40.000€, un televisore HD, una moto e magari visto che ho tante rate me ne faccio un'altra per l'affitto.......e se non potrò pagare mi dichiaro INCAPACE D'INTENDERE E DI VOLERE!!!!
Lo stato poi figurati LO STATO!!! neanche in tempi normali e per cose normali te lo trovi vicino....figurati poi quando gli chiedi d'intervenire in un sistema bancario enorme rispetto al peso che quest'ultimo esprime sul debito pubblico del nostro staterello.

Etc, etc,etc..........................

UN FINANZIAMENTO E' UN CONTRATTO BILATERALE TRA DUE PRIVATI.......BANCA/CLIENTE o viceversa!

Puoi essere un'impresa, un'amministrazione o più semplicemente una persona come tante (incluso me..) devi essere consapevole che un prestito ha la sua componente di rischio...la banca SCOMMETTE su di te ed ha ,statisticamente, più fiducia di te che di te sul suo rimborso.
....e tra i rischi, sopratutto di questi tempi, è inclusa la perdita del lavoro!
Che vogliamo fare?
In futuro se vuoi soldi vuoi ritornare a fare la pre-camera davanti la porta del tuo direttore di filiale?
E dopo 2 ore di precamera, ti guarda dall'alto in basso e ti dice:"Prego, si accomodi"...."Dica!"....
Vuoi quel tipo di sudditanza? Avere necessità ed umiliarsi per bisogno!
Il credito al consumo è un bellissimo strumento.....se hai MERITO io ti finanzio in due ore....tanto è necessario per comprare una macchina da 15.000 da un concessionario! ....da un concessionario....altro che pre-camera!!!
Educhiamoci ad usarlo con criterio!

P.s: chi fa credito come noi ha due interessi a cercare di educare un cliente ad un finanziamento responsabile. La prima e che il mio istituto me lo "consiglia" e la seconda è che, se ci riesco e se la fortuna mi assiste, posso avere il piacere di rincontrare lo stesso cliente e di dare servizio alla sua richiesta in 2 ore!
Non posso dirti: "fregatene che con un discreto avvocato paghi la banca a stralcio al 35%"....qualcuno qualcuno rischia la mancanza di un cliente per qualche anno.

Non in linea

#38 29-03-2010 22:46:19

fides
Junior Member

Ironia del destino noi siamo l'unica categoria che perdiamo il lavoro se non paghiamo le rate!!!  neutral

Non in linea

#39 30-03-2010 01:06:30

Nicolson
New Member
da: Livorno

Ragazzi rilassiamoci tutti quanti, l'arbitro ha gia' sventolato troppi cartellini gialli e tutti dicono sempre di non averlo fatto apposta.
D'accordissimo con tutto l'intervento di visionario, e' vero, la gente si indebita per le cose piu' futili non avendo adeguate garanzie (fanno debiti anche per i tatuaggi...), ma non e' il mio caso.
Ho debiti per oltre 30000 euro, ma e' anche vero che piu' di meta' l'ho restituiti, e che ci crediate o no non ho mai saltato una rata, pagatore esemplare;addirittura per la moto mi era saltata una rata(colpa delle poste lo giuro!), e per mettermi in regola un bel vaglia e via, siamo in pari.Risultato:il mese dopo me l'hanno puppata doppia promettendomi il rimborso che sto ancora aspettando (e al tel?.:tutto ok, e grazie per averci contattato).Vabbe', lasciamo perdere.
Ero operaio specializzato contratto a paga globale 2300 euro al mese e anche +(un pagone), la moglie barista, meta' interinale, meta' al nero, sab, dom, festivi, insomma lavora sempre e ...1100 al mese o cosi o....( i precari), figlia di 12 anni, viviamo in affitto, e una panda come macchina tutto tranquillo fino........... al dramma.
E la prima domanda:"come ca..o pago i debiti?Mi pignorano tutto!!!prima mossa dolorosa ma inevitabile: moto sportiva 600 ecc, ecc. vendesi e abbi fede, e intanto il tempo passa tra agenzie di lavoro (anche fuori provincia) e i pensieri che ti sconvolgono sempre di piu', giornate terribili, ma la vita va avanti e bisogna sperare, insomma ci si aggrappa a tutto e la moto ancora non l'ho venduta e' un monumento in garage, mi chiamano a fare un' uscita ok, almeno un po di svago c'e' sempre gente nuova tra cui un ometto di mezza eta' mai visto prima e che di lavoro guarda caso fa proprio l'ufficiale giudiziario(UG).
Miii...ste..ro..de...lla...fe...deee........
E allora l'ho fatto una marcatura asfissiante(chi non ricorda gentile su maradona),mi ha fatto un bel quadro generale della situazione e  cosa avrei rischiato, insomma gli ho chiesto tutto quello che mi interessava sapere.Tutto chiaro ma la moto la vendo lo stesso.
E intanto il tempo passa e del lavoro neanche l'ombra, e siccome la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo, alla moglie gli tagliano le ore (la crisi), e il buon nicolson nel frattempo finisce sull' asfalto (colpa mia), e cosi anche la moto e'....andata (sara' mica la maledizione di san.....tander?).
Prime telefonate minatorie(una in particolare non mi e' andata giu, vi giuro che hanno detto una cosa gravissima!), e un po la situazione(soprattutto), un po per principio ho deciso di chiudere i rubinetti a tutti.
Se faccio bene a non pagare? Certo che non faccio bene, lo so di essere in torto, ma al bivio ho scelto la famiglia(consigliato anche dall' ug).
Se intendero' saldare il tutto?Ormai in crif ci sono, quando avro' trovato un lavoro ......si vedra' di valutare uno stralcio trattando di brutto (sempre su consiglio).
I miei consigli agli utenti?Cerco solo di tranquillizzarli riportando quello che mi ha detto l'ug (che e' una persona simpaticissima), e se non vi piace il mio modo di fare vi ci dovrete abituare, dalle mie parti l'ironia la fa da padrona.
Se poi qualcuno continua a non capire perche ha il prosciutto nelle orecchie io consiglio di lasciarlo stagionare ancora un mesetto.Perche???!!!
Tempo di baccelli!!!...........pecorino, un buon vinello(bianco o rosso fate voi), e il pranzo e' servito.
Buon appetito.
Ps
la vita e' troppo breve, non trovate che sia stupido passarne piu' di meta' a litigare?

Non in linea

#40 30-03-2010 07:00:58

jackinvisibile
Member

ciao nicolson, mi dispiace della tua situazione in cui ti trovi, ma non fidarti tanto di quello che ti dicono, specialmente di chi fa parte (ug),sarà una persona simpatica, ma al dovere non vengono meno. se avete da ereditare  proprietà, come ti metti? .............. spero che tu sappia muoverti bene in questo bambaradam, in bocca hai lupi, ciao.

Non in linea

#41 30-03-2010 13:07:51

livingston
Member

Nicolson ha scritto:

....e invece il tuo consiglio quale sarebbe livingstone:per una settimana o forse piu' mangeremo pane e sputo perche bisogna pagare la finanziaria?Bravo, pensa se tutti i padri di famiglia si comportassero come te, che opinione avrebbero i figli?Te lo sei mai chiesto?Penso proprio di no.La famiglia viene prima di tutto(almeno a casa mia!!!).

penso che mio figlio sia molto fiero di me , e non solo perchè non gli lascerò in eredità debiti creati senza prima pensare se si potevano pagare o meno , ma anche perchè sarò il primo a far capire a lui , che non si fanno i passi piu lunghi della gamba..... non penso  poi che come stle  di vita , quello di fuggire sia molto produttivo.
Se hai avuto le palle di prendere prestiti senza la sicurezza di poterli onorare, ora tira fuori le palle per affrontare la finanziara, dialogare e cercare di trovare una soluzione: Tuo figlio ne sarebbe sicuramente fiero

Non in linea

#42 30-03-2010 13:15:56

jackinvisibile
Member

fides ha scritto:

Ironia del destino noi siamo l'unica categoria che perdiamo il lavoro se non paghiamo le rate!!!  neutral

non mi fai pena che gente come tè, perdi il lavoro, questo vale anche per chi a fatto debiti senza che mantenca la sua parola, sapendo nello stato in cui viviamo, è da stupidi.
sono molto impegnato oggi, ma ti risponderò al tuo mess, (minestone!)
stiamo solo discutendo, nessuna offesa da ambi lati, ( creditore-debitore)
se mi chiederai, come mai hai fatto ritardo in tre finanziamenti, io ti dirò perchè, non  è colpa del lavoro.  un vero uomo nella sua vita, deve avere 2 cose valide, le pal...............le, è la sua parola.
tuto questo è svanito,è qui sbagliamo da ambi lati.
ciao è buon lavoro.

Non in linea

#43 30-03-2010 13:29:24

gioiellina
Esperto
da: VT

Che pollaio inutile!!
La banca/finanziaria ti concede il prestito, tu te lo prendi e non lo paghi. Ovvio che la banca richiede il rientro del credito, con mezzi più o meno leciti, questo è discutibile. Ma tu se presti qualcosa a qualcuno, di tuo e poi non lo ricevi indietro non ti attivi per recuperarlo.. l'esempio
è stupido ma valido..
E' chiaro che se fate debiti e poi non li pagate verrete bombardati dal recupero credito.. poi ognuno di Voi può avere buone ragioni (perdita del alvoro, malattia, disgrazia familiare...) per non pagare, ma perchè dovrebbe interessare a chi sta dall'altra parte? E' forse la Onlus? La Onlus vi presta soldi? Non potete pagare? Non pagate!!! Ma non potete certo pretendere che il creditore se ne stia buon e fermo ad aspettare chissà cosa...

E' un momento difficile e questo non si può negare, ma quando accadono queste cose bisogna sempre domandarsi che cosa si sarebbe fatto essendo dall'altra parte della barricata.. e non ditemi che sareste comprensivi con la controparte perchè non ci crede nessuno...

wink Sempre al tuo servizio

Non in linea

#44 30-03-2010 16:36:18

illello
New Member

gioiellina ha scritto:

Che pollaio inutile!!
La banca/finanziaria ti concede il prestito, tu te lo prendi e non lo paghi. Ovvio che la banca richiede il rientro del credito, con mezzi più o meno leciti, questo è discutibile. Ma tu se presti qualcosa a qualcuno, di tuo e poi non lo ricevi indietro non ti attivi per recuperarlo.. l'esempio
è stupido ma valido..
E' chiaro che se fate debiti e poi non li pagate verrete bombardati dal recupero credito.. poi ognuno di Voi può avere buone ragioni (perdita del alvoro, malattia, disgrazia familiare...) per non pagare, ma perchè dovrebbe interessare a chi sta dall'altra parte? E' forse la Onlus? La Onlus vi presta soldi? Non potete pagare? Non pagate!!! Ma non potete certo pretendere che il creditore se ne stia buon e fermo ad aspettare chissà cosa...

E' un momento difficile e questo non si può negare, ma quando accadono queste cose bisogna sempre domandarsi che cosa si sarebbe fatto essendo dall'altra parte della barricata.. e non ditemi che sareste comprensivi con la controparte perchè non ci crede nessuno...

Su questo sono d'accordo! wink

Non in linea

#45 30-03-2010 16:43:24

illello
New Member

illello ha scritto:

Ciao

u..................madonnasantissima,   hai anche la revolver?

attento che potresti farti male, non giocare con quelle cose pericolose!

ma come ti abbiamo confuso le idee!  sei entrato in questo forum confuso, ma nicolas ti a dato la medicina per calmarti un pò i pensieri.

tutto quello che c'è scritto su di tè, c'è quello giusto, è quello sbagliato. la decisione resta a tè, quale strada prendere, in bocca al moro, ciao piccolino.

A parte che potresti evitare di offendere vero? e dare consigli più sensati.. certo che se lavori per una finanziaria non lo farai di sicuro vero? mah

Non in linea

#46 30-03-2010 18:39:38

jackinvisibile
Member

ciao fides, sono daccordo con quello che dici, non parlo di me, ma il punto è, ugnuno di noi deve prendersi le sue responsabilità.
voi dite che è colpa nostra, noi diciamo che è colpa del lavoro, ma cerchiamo di essere più realisti: tutto questo ben di dio di credito che avete investito e solo stato un'illusione di noi fessacchiotti,  sapevate come funziona lo stato, non venirmi a dire che io voglio i miei soldi indietro, io cosa dovrei dire, rivoglio il mio lavoro, la mia dignità, la mia vita.
voi in tutto questo spreco di crediti inutili, avete avuto una buona parte di ritorno, ora ce anche il 35% delle agenzie di recupero, pensa te, poverini. (non parlo di investimenti che hanno dato buon risultati, ma  sono pochi quelli  arrivati a buon fine). tutto questo ha dato frutti buoni al vostro mercato, in tutti questi anni, sia di lavoro, e di bisness, a noi solo illusione, e dopo guai, pensa te.
oggi tutto dipende da voi,, senza di voi non possiamo far niente, io il mio debito che ho, lo pago con gioia, non sono uno sciupone, odio la publicità.  adesso la faccio io la morale:

camminavo per le vie della città ne centro storico di w............    visto che non lavoro, per non impazzire passeggio, ad un certo punto mi arriva addosso una secchiata di merda e piscio dal 2 piano, mi sono arrabbiato fortemente, la gente si disturbava, non ho visto più nulla dalla rabbia, buio nero, sono riuscito a individuare il suo appartamento, sono andato su, ho bussato, mi apre una nonnina, spiego quello che è accaduto a me, vedo che la nonnina si commuove vuole fare qualcosa per togliermi la puzza di dosso, gli chiesi con calma, perchè getta gli scrementi dalla finestra, mica siamo nel 1500, poverina mi risponde, mio figlio deve riparare il bagno, ma ci vogliono 8000,00£ per mettere in funzione il bagno, è più di un mese che abbiamo fatto una richiesta di un finanziamento, ma non riesce ad averli qusti benedetti euro , dicono che è segnalato,  non so dove, io ho più di 85 anni, non mi fanno un finanziamento, è il bagno per adesso rimmane rotto.

la morale: perchè la merda degli altri me la devo prendere io addosso? ( scherzo, non vorrei che qualcuno pensasse che fosse accaduto veramente, c'è più di uno in questo forum che piglia fichi per fiaschi), ciao  a tutti.

Non in linea

#47 30-03-2010 21:31:35

jackinvisibile
Member

illello,  sono daccordo, ma su che cosa sei daccordo?  muovi il sedere dalla sedia, vai in germania, francia, inglitterra, vai dove vuoi, ma muoviti. non mettere i tuoi genitori nei guai che appartengono a tè. ma il bello è che ai più di un finanziamento, muoviti velocemente sono quasi dietro di tè, le carte camminano velocemente in questi periodi, ma non per sapere i fatti tuoi, ma la casa è dei tuoi genitori? se lo è, vergognati. i debiti si pagano, se ai da perdere. sai che possono pignorare lo stipendio? sai che possono pignorare anche i mobili, se non ci sono fatture che dimostrano che appartengono ai tuoi? parla con i tuoi, fatti aiutare l'ennesima volta, e datti da fare a cercare lavoro.
la carta revolving se puoi, dalla indietro, meglio, alleggerisci i tuoi, vuole fare il grande, ma sta bono.

Non in linea

#48 30-03-2010 21:33:43

fides
Junior Member

L'unica cosa che mi salta all'occhio del tuo discorso è il fatto che la nonnina deve cambiare sia l'idraulico che il muratore.....8.000€ sono una cifra!!!  big_smile

No, no scherzo!

Ogni giorno sento storie che mi coinvolgono emotivamente, so di cosa parli.....!!

Non in linea

#49 30-03-2010 21:36:00

fides
Junior Member

illello,  sono daccordo, ma su che cosa sei daccordo?  muovi il sedere dalla sedia, vai in germania, francia, inglitterra, vai dove vuoi, ma muoviti. non mettere i tuoi genitori nei guai che appartengono a tè. ma il bello è che ai più di un finanziamento, muoviti velocemente sono quasi dietro di tè, le carte camminano velocemente in questi periodi, ma non per sapere i fatti tuoi, ma la casa è dei tuoi genitori? se lo è, vergognati. i debiti si pagano, se ai da perdere. sai che possono pignorare lo stipendio? sai che possono pignorare anche i mobili, se non ci sono fatture che dimostrano che appartengono ai tuoi? parla con i tuoi, fatti aiutare l'ennesima volta, e datti da fare a cercare lavoro.
la carta revolving se puoi, dalla indietro, meglio, alleggerisci i tuoi, vuole fare il grande, ma sta bono.

?????

Non in linea

#50 30-03-2010 23:01:31

jackinvisibile
Member

fides ha scritto:

L'unica cosa che mi salta all'occhio del tuo discorso è il fatto che la nonnina deve cambiare sia l'idraulico che il muratore.....8.000€ sono una cifra!!!  big_smile

No, no scherzo!

Ogni giorno sento storie che mi coinvolgono emotivamente, so di cosa parli.....!!

solo messa in opera ti costa quasi 4000,00£.
dai fides, dopo pasqua inizio un bel lavo, nuovamente in affari, che rottura di pal......le stare fermo quasi 3 mesi. io con le banche ci lavoro, non mi permetterei mai di venire meno a un impegno preso, non faccio mai il passo più lungo della gamba.
comunque spero di non aver offeso persone che lavorano nel campo finanziario, ma se vai su i forum e leggi quello che succede a questa povera gente, sembra che i guai se li cercano. ciao

Non in linea

Topic Simili Utente Data
MauDV 07 12 2009
illello 24 03 2010
RoyCar 14 01 2010
Post simili
Juan 12 05 2006
endurance 25 01 2010

Footer forum

Zonaprestiti.com

Note Legali - Privacy - Cookie Policy