Conviene il prestito online Hello! Project di Hello Bank ?

Il prestito di Hello Bank! si chiama Hello! Project e si vuole offrire alla clientela come una soluzione realmente flessibile per poter gestire le possibili esigenze di momentanea illiquidità.

Trattandosi di un prestito online al 100%, prevede delle modalità di richiesta snelle ed una tempistica abbastanza contenuta. Tuttavia richiede un requisito fondamentale, sfruttando la sicurezza della firma digitale, ovvero la contestuale apertura di un conto corrente Hello! Money (che fa sempre parte della gamma di servizi e prodotti della sezione di Hello Bank!).

Un aspetto questo che si offre sia come un vantaggio ed una opportunità ma anche come un limite per quanti non hanno bisogno di un nuovo conto corrente.

Caratteristiche del prestito di Hello Bank!

Il finanziamento Hello! Project prevede un tasso di interesse fisso, che si posiziona nella zona medio-bassa dei tassi concorrenti. La gestione del prestito invece è, come accennato, estremamente flessibile dato che si hanno tre possibili opzioni, che possono essere esercitate in grande libertà ed in modo perfettamente gratuito.

Le tre opzioni in questione sono:

  • opzione “Cambio Rata”, che permette di cambiare, tutte le volte che si vuole, la durata del piano di rimborso, così da ottenere una rimodulazione anche dell’importo della rata stessa. L’unico limite di questa opzione sta nel fatto che non può essere esercitata contemporaneamente alle altre;
  • opzione “Salto Rata”, che permette di posticipare il pagamento delle rate saltate in coda al piano di rimborso. L’unico limite è dato dal numero limitato di volte in cui è possibile esercitare questa opzione (fissato ad un massimo di tre), sempre che si sia stati puntuali nei pagamenti fino a quel momento;
  • estinzione del finanziamento in modo anticipato, in qualsiasi momento, e senza dover sostenere alcun costo né penali di estinzione.

Tassi di interesse, preventivi e gestione del finanziamento

La gestione sia nella fase di richiesta o preventivo, che nelle fasi post erogazione del prestito stesso (ad esempio per l’esercizio delle opzioni) può avvenire comodamente online, oppure tramite telefono.

Richiesta preventivo

La richiesta o il calcolo del preventivo può avvenire in piena autonomia, semplicemente sfruttando l’apposito tool “calcola rata” presente sul sito stesso di Hello! Bank.

Il finanziamento viene erogato da Findomestic per conto di Hello Bank, per cui le condizioni dei tassi di interesse sono variabili e note solo al momento di richiesta del finanziamento stesso, ma si tratta comunque di condizioni di favore pensate proprio per i clienti di Hello Bank stessa.

Altri Prestiti Banche o finanziarie