Finanziamento iPhone 6 tasso zero: le possibili alternative

Acquistare un iphone 6 a rate: tasso zero od offerte ‘all inclusive’?

I device di Apple offrono elevate prestazioni, a costi non proprio contenuti, ed a causa degli standard qualitativi molto buoni, anche con l’uscita di un nuovo modello difficilmente la versione precedente vede crollare il proprio prezzo (basti pensare alla ‘resistenza’ nei listini per l’iPhone 4s). In quest’ottica la scelta, ad esempio, dell’acquisto di un iPhone 6 con un finanziamento (vedi Finanziamenti Apple), è sicuramente una valida alternativa, meglio ancora se si riesce a trovare un prestito a tasso zero. Da questi vanno esclusi quelli che sono erogati da Agos tramite Apple Store, che presentano tassi interessanti, ma che non rientrano nel classico finanziamento a tasso zero.

Il finanziamento iPhone 6 tasso zero: esiste davvero?

Se l’acquisto viene effettuato tramite le grandi catene di negozi tecnologici (come Mediaworld, Euronics, Trony, ecc), si possono trovare promozioni interessanti, che sfociano in un ‘tasso zero’ per alcune durate ben definite: normalmente il finanziamento viene suddiviso in 10 oppure in 20 rate, senza l’applicazione di interessi.

Attenzione
Bisogna fare attenzione a costi fissi come quelli di riscossione delle rid che, di fatto, non rientrano in un vero e proprio tasso zero, ma permettono di ottenere un acquisto importante a tassi che al massimo oscillano tra il 2% e il 3% riguardo al Taeg.

Questo genere di finanziamenti hanno due limiti: il primo è che non sempre sono accessibili per fare l’acquisto online o, se lo sono, permettono di scegliere solo la durata più bassa (normalmente i 10 mesi di rateizzazione). Il secondo è che le promozioni acquistabili con finanziamento a tasso zero si riferiscono solo ad alcuni beni specifici, per cui bisogna controllare che l’iPhone 6 ci rientri (a volte può addirittura succedere che ci rientri l’iPhone 6 ma non la versione di iPhone 6 plus).

Le catene più propense a offrire il finanziamento a tasso zero sono, come detto, Euronics e Mediaworld, sempre però a titolo di promozione, con delle differenze tra Agos e Findomestic, a seconda degli accordi del momento.

Un’alternativa al finanziamento a tasso zero per l’iphone 6: le offerte all inclusive

Un device con l’iPhone 6 è oggetto di interessanti promozioni da parte dei provider telefonici, per le offerte di smartphone all’interno di determinate tariffe. Normalmente viene richiesto un contributo iniziale, comunque modesto, e la rateizzazione mensile porta spesso a sostenere un costo più basso per diventare al termine del periodo di rateizzazione, proprietari del piccolo gioiello tecnologico.

Se infatti per la maggior parte di smartphone si tratta di una scelta poco conveniente (nel senso che si rimane proprietari di un modello ormai sorpassato al termine della durata del contratto), questo discorso non vale per i device Apple.