Leasing Fiat: come rateizzare l’assicurazione con Be-Lease

I servizi accessibili tramite il leasing Fiat, passano al pari dell’acquisto tramite finanziamento finalizzato o il noleggio a lungo termine, tramite i prodotti offerti dalla FCA Bank. Da qualche anno il leasing è diventato un tipo di prodotto offerto anche ai privati, che se da una parte devono rinunciare ai vantaggi per la deducibilità dei canoni, di contro si liberano del peso di dover spesso “svendere” la propria auto usata quando questa non è ritenuta più utile, per passare ad un’auto nuova.

Scopri anche i vantaggi dei Prestiti Credem

Oltre al classico Leasing Fiat è prevista anche la formula Be-Lease che presenta condizioni abbastanza simili, minore durata, e che comprende nel canone mensile anche una quota del premio di copertura assicurativa obbligatoria Rca.

Periodicamente ci sono delle offerte specifiche che possono riguardare ad esempio i vari modelli della 500, come la 500l e la 500X, ma anche altro tipo di autovettura a seconda delle politiche mensili della società (potendo arrivare anche ad auto lussuose come la Fiat Spider o appartenenti agli altri brand del Gruppo Fiat). Tali offerte applicano delle condizioni ancora più vantaggiose, soprattutto se si accetta qualche compromesso sul “look” o sulla dotazione dell’auto che spesso è in pronta consegna.

Caratteristiche, vantaggi e condizioni del Leasing standard e Be-Lease

Per il Leasing Fiat standard è prevista la possibilità di pagamento dei canoni fino a 60 rate. L’anticipo è personalizzabile, il che incide anche sul costo di riscatto. Il Tan varia a seconda che si tratti di importi finanziati con leasing maggiori o inferiori ai 25 mila euro.

Associando e finanziando anche la polizza auto si passa, come detto, al Be-lease, che tuttavia mantiene quasi tutte le caratteristiche invariate, tranne la durata che scende a 48 mensilità. Tra i prodotti accessori ci sono le polizze Cpi a protezione del credito e le altre coperture assicurative non obbligatorie sul veicolo come il furto e incendio, la protezione completa della propria auto (Vedi anche Assicurazione prestito personale).

Conclusioni

La crisi del mercato dell’auto ha spinto anche la Fiat ad aumentare le possibilità di finanziamento. Anche se il leasing Fiat è accessibile ai privati, per quest’ultimi non sono però da trascurare i finanziamenti finalizzati ‘tradizionali’ destinati all’acquisto di auto nuova o usata che spesso offrono tassi medi abbastanza buoni (e in alcuni casi senza acconto), specialmente se ci si affida alle offerte del mese.

Guida

Approfondimenti

Torna alla pagina principale della sezione Prestiti auto