Unicredit Leasing: una scelta ampia e completa

L’offerta di un prodotto di finanziamento molto particolare come il leasing viene gestita attraverso il comparto del Gruppo Unicredit che si chiama Unicredit Leasing, e non dalla Banca in sé. Si è trattato di una scelta che è stata sostenuta dalla volontà di coniugare l’offerta dei finanziamenti Unicredit (con gradi di specializzazione in relazione ai diversi target di interesse) con un sostegno di consulenza altamente professionale e specializzata.

Le proposte del Leasing di Unicredit Banca: da quello strutturale a quello energetico

Non c’è un settore che non venga trattato dal personale di Unicredit Leasing: strumentale, energetico ed energie rinnovabili (non solo prestiti per fotovoltaico, ma anche eolico, biomasse e idroelettrico), auto, targato, nautico, immobiliare (non solo acquisto ma anche costruzione e ristrutturazione), pubblico, navale, commerciale ed aeronautico. La consulenza non si esaurisce solo nella proposta del tipo di leasing più adatto alle esigenze dei richiedenti, ma arriva anche alla definizione e valutazione dei plan di investimento (come nel caso del settore dell’energy leasing), e nell’individuazione dei beni in vendita, acquistabili appunto tramite leasing (con un focus particolare su immobili ed imbarcazioni).

Caratteristiche e condizioni del leasing unicredit

E’ quasi impossibile fare un discorso molto generico, proprio per le enormi differenze che si sviluppano per i diversi settore di interesse. Ciò che accomuna tutte le varie aree di competenza è sicuramente però la possibilità di arrivare a finanziare il 100% del bene da acquistare in leasing, anche se per la determinazione delle somme di anticipo e di riscatto finale, le soglie percentuali tornano ad essere molto variabili, ed in alcuni casi ampiamente personalizzabili.

Quali i vantaggi del leasing Unicredit?

Quando si ha a che fare con il mondo della finanza le dimensioni acquistano un ruolo centrale. Per cui affidarsi ad uno dei primari gruppi bancari italiani aiuta nell’accesso ad una serie di servizi che altrimenti risulterebbero difficili da reperire o che comunque verrebbero offerti a costi eccessivamente onerosi.

Ma Banca Unicredit non soddisfa solo questi requisiti, trovando nel ruolo centrale attribuito alla consulenza (che esula anche la sfera strettamente legata al prestito in sé) un valore aggiunto da non trascurare. Il tutto accompagnato da una buona capillarità, come presenza a livello territoriale, che rende il servizio accessibile un po ovunque in Italia.