Prestiti personali Carrefour: finanziamenti anche per dipendenti!

Carrefour, attraverso la sezione dei servizi finanziari gestiti ed erogati da Carrefour Banca, oltre a offrire una buona gamma di prestiti finalizzati (finanziamenti destinati all’acquisto di beni in vendita e non negli esercizi commerciali del Gruppo), mette a disposizione anche un’offerta essenziale, ma comunque presente, di prestiti personali.

Quindi chiunque desideri ottenere un prestito personale da Carrefour non dovrà fare altro che recarsi nei punti vendita nei quali è presente lo sportello Banca Carrefour (portando tutta la documentazione base per la richiesta di qualsiasi prestito: busta paga, cud e 730, una bolletta, i dati della propria banca), oppure dovrà procedere alla richiesta direttamente online, andando sul sito della stessa Carrefour, nella sezione Banca Carrefour (e sotto sezione dei prestiti personali), od ancora contattare il numero specificatamente dedicato ai servizi finanziari.

Caratteristiche dei prestiti Carrefour

La scelta non è ampia nel caso dei prestiti personali, dato che c’è sostanzialmente una sola opzione, quella del Prestito Flessibile, ma che permette di ottenere fino a 30 mila euro, che potranno essere rimborsati in massimo 120 rate.

Il tasso di interesse varia invece sia in funzione della durata che dell’importo scelto, ma in generale si tratta di tassi che si posizionano nella media del mercato. Il Prestito è quindi flessibile sia di nome che di fatto, dato che lascia una certa libertà di gestione, che può rispettare le proprie condizioni economiche.

Nel dettaglio è possibile:

  • Cambiare fino a 3 volte l’importo della rata (che può essere sia aumentata che diminuita);
  • Saltare per tre volte in totale, anche se solo una volta l’anno, il pagamento della rata, che verrà poi posticipata e messa la termine del periodo di rimborso;
  • Estinguere il prestito in modo anticipato, senza limitazioni di tempo, e senza dover sostenere alcun costo a titolo di penale.

Conclusioni

Le condizioni proposte sono pienamente nella media del settore dei prestiti di pari natura, per cui non c’è una convenienza specifica, al di fuori dei periodi promozionali, nello scegliere questo tipo di prestito rispetto a quelli proposti da altre finanziarie o istituti di credito.

In ogni caso conviene sempre richiedere la copia delle condizioni e il preventivo in via anticipata (possibile solo recandosi presso gli sportelli Carrefour Banca).

Altri Prestiti Banche o finanziarie