Prestiti Webank e fido – Facili da ottenere

Fido o prestito Webank? Chi sceglie di aprire il proprio rapporto con la banca online del gruppo Bpm può contare su una serie di prodotti di elevata qualità a costi contenuti. Infatti se è vero che oggi trovare dei buoni conti correnti può non essere complicato, è altrettanto vero che individuare una banca che offra un conto completo con fido e prestiti convenienti è una situazione molto meno frequente. Non rimane che andare a vedere le caratteristiche sia del fido che del Prestito Webank, per poterne valutare le condizioni e farsi delle opinioni oggettive sulla convenienza.

I prestiti Webank: small e large fino a 30 mila euro

La linea “prestito Webank” comprende due tipologie che, come si comprende dal nome, definiscono la “taglia” ovvero la somma minima e massima che può essere ottenuta. Nel dettaglio potremo scegliere tra:

  • prestito Webank small: importo richiedibile compreso tra 500 e 10 mila euro. Il Taeg massimo applicato è di poco superiore al 7%, mentre il Tan è fisso al 7%. Non sono previste spese di gestione pratica e di istruttoria. L’unica voce di spesa è quella delle comunicazioni periodiche se scelte in modalità cartacea pari a 1,35 euro. Come durata si potrà scegliere tra 6 mesi e 60 mesi;
  • prestito Webank Large: l’importo sale da 10.001 euro fino a 30 mila euro. il Tan è fisso all’8% mentre il Taeg intorno all’8,3%. Per le spese accessorie come istruttoria e gestione della pratica o comunicazioni valgono le stesso condizioni previste per la versione del prestito Webank Small. La durata sale da un minimo di 18 mesi fino a un massimo di 120 rate.

Requisiti per i prestiti

Il prestito Webank è accessibile a coloro che sono già correntisti Webank. Ovviamente deve essere presentata la documentazione reddituale attestante la capacità di rimborso. Il tutto avviene comodamente on line.

Fido Webank: fino a 5 mila euro

Si tratta di un classico affidamento in conto corrente, più noto come fido. Viene concesso in misura pari al doppio dello stipendio accreditato sul conto Webank, fino alla somma massima di 5 mila euro (vedi anche Calcola rata per prestito da 5000 euro), non è prevista con questa formula la garanzia dei titoli. Il tasso applicato è inferiore al 5% (considerato il Tan del 4% più il tasso di indicizzazione attuale che è il Bce a tre mesi). Non è prevista l’applicazione della commissione di messa a disposizione dei fondi. La Civ per sconfinamento extra fido è di partenza 15 euro, e può arrivare ad un massimo di 150 euro, sempre con liquidazione trimestrale.

Requisiti per il fido

E’ necessario avere ovviamente un conto attivo con Webank ed aver effettuato l’accredito degli emolumenti sul conto stesso. Anche in questo caso la procedura viene eseguita online (vedi anche Migliori finanziamenti online).

Come si richiedono?

La prima cosa da fare, se ancora non si ha un conto corrente con Webank è quello di aprire il conto. La procedura avviene in pochi minuti, e si ha un conto a costo praticamente pari a zero, completo e molto ben strutturato anche per le carte di pagamento che vengono messe a disposizione. Una volta attivato il conto si dovrà:

  1. fare il login, ed entrare nell’area personale;
  2. entrare nella sezione “prestito e fido Webank”;
  3. scegliere il fido, oppure il prestito small od ancora il prestito Large a seconda delle necessità;
  4. compilare i campi della richiesta ed inviarla;
  5. stampare i documenti collegati alla richiesta e inviarli seguendo le istruzioni;
  6. attendere l’esito e la messa a disposizione del fido oppure l’accredito della somma richiesta in caso di esito positivo.

Conclusioni ed opinioni

Complessivamente il “pacchetto” conto corrente più prestito Webank large o small, oppure il pacchetto Conto più fido Webank, rappresentano una soluzione completa con un ottimo rapporto tra la qualità dei servizi e i costi ed i tassi applicati.