Prestiti personali Rataweb Agos: tassi e condizioni

Agos è una società finanziaria molto nota per una rosa di prodotti di punta, come la carta Attiva, il prestito Duttilio ed infine Rataweb per chi è alla ricerca di un prestito online classico. Ovviamente propone tantissimi altri prodotti, ma questi, per apprezzamento dei consumatori, sono quelli che sono riusciti ad accaparrarsi un posto ‘in prima fila’.

In particolare per quanto riguarda Rataweb, si hanno tutti i vantaggi tipici dei finanziamenti on line, con tassi di interesse generalmente più bassi e la rapidità e comodità di un iter prevalentemente espletato tramite web (aspetti che logicamente originano le opinioni maggiormente positive).

Quali sono le caratteristiche principali?

Rataweb in sostanza non presenta delle peculiarità del tutto esclusive rispetto agli altri prestiti Agos, riproponendo l’aspetto della flessibilità di gestione tramite le funzioni di cambio e salta rata. Altre note positive provengono dalla durata, per la quale si va da un minimo di 12 mesi, fino ad un massimo di 120 mensilità (sottolineando che non si tratta di una Cessione del quinto Agos è un’opportunità interessante per far abbassare la rata e renderla più sopportabile, soprattutto per importi elevati), ed i tassi di interesse.

Se si rimane all’interno di un periodo di tempo “normale” per un prestito personale (ovvero le 84 mensilità) infatti il Tan oscilla tra il 5,89% e il 5,90%.

Se invece si vuole sfruttare la possibilità di una durata ‘straordinaria’ (sopra le 84 rate fino alle 120) allora bisogna accettare un tasso comunque non irragionevole, ovvero pari a 8,90% o 8,91%. Attenzione: il range del Taeg è molto più ampio con un aumento che va da 1 a oltre 4 punti percentuali, e che dimostra che non sempre un Tan basso porta ad un reale risparmio, perché si sconta un Taeg molto più alto.

Come procedere per la richiesta, a partire dal preventivo?

Il primo passo da compiere è quello del ‘simula’ o ‘calcola rata’, dove si deve inserire solo l’importo desiderato. Da qui si arriva in una schermata che indica i tassi di interesse e l’importo delle rate per ciascuna durata che può essere usata.

Selezionando quella preferita si può procedere con la richiesta del preventivo formale, e quindi la visione della documentazione e tutto l’iter che porta alla formalizzazione della richiesta. Nonostante il web rappresenti la via più semplice da utilizzare per richiedere il preventivo Agos mette a disposizione tra i contatti anche il numero verde 800-12.90.10.

Altri Prestiti Banche o finanziarie