Reset Sovraindebitamento – E’ un aiuto reale per chi ha troppi debiti?

Reset Sovraindebitamento è una società (che fa riferimento allo Studio Giansalvo) specializzata nel trovare soluzioni contro il sovraindebitamento, con sede legale a Bergamo e sedi operative a Lanciano, Roma, Trieste e Bologna.

Cosa di intende per sovraindebitamento?

Si parla di sovraindebitamento quando un soggetto (privato o imprenditore) si trova una situazione costante di squilibrio finanziario tale che le entrate che riceve non riescono a far fronte alle spese ed agli impegni contratti in precedenza.

I dati pubblicati sul sito Reset Sovraindebitamento su questo tema sono davvero preoccupati: le famiglie sovraindebitate in Italia sono passate da meno dell’1% nel 2000 a circa il 5% di oggi.

Ed è proprio in questo contesto che vanno inquadrati i servizi di consulenza di Reset Sovraindebitamento con l’applicazione della Legge 3/2012, conosciuta anche come Legge Salva Suicidi, che consente a famiglie, piccoli imprenditori, artigiani, liberi professionisti, start up innovative ed imprese agricole di potersi liberare finalmente dei propri debiti e riabilitare il proprio nominativo per ottenere nuovamente accesso al credito.

Come riportato sul sito ufficiale della società, grazie alla consulenza ci potranno essere benefici immediati per chi fa ricorso alla Legge Salva Suicidi come:

  • sospensione delle procedure esecutive;
  • interruzione dei pagamenti dei mutui;
  • pianificazione di un piano di rimborso sostenibile che in taluni casi può generare anche una riduzione o
    annullamento del debito.

I servizi offerti

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni dallo Studio Giansalvo, Reset offre un servizio di consulenza ai tanti italiani che si trovano oggi in difficoltà economica ed in particolare a coloro:

  • che hanno un procedura esecutiva in corso, come pignoramenti o fermi ammnistrativi
  • non riescono a sostenere il peso dei propri debiti

A conferma della professionalità dei servizi offerti riportiamo parte di una pubblicazione del IlSole24Ore in cui appunto si elogiano le professionalità del team di professionisti collegati allo Studio Giansalvo:

Come contattare Reset Sovraindebitamento?

Per poter ottenere una consulenza sulla propria situazione debitoria è possibile contattare la società Reset Sovraindebitamento (che ricordiamo è una società controllata dallo Studio Giansalvo e specializzata in materia di Sovraindebitamento) tramite il form presente sul sito ufficiale:

E’ possibile anche utilizzare il numero 800 13 49 39 ed il contatto email [email protected].

Richiedi una consulenza a Reset Sovraindebitamento

FAQ

In quali regioni è possibile ricevere assistenza?

Reset opera su tutto il territorio nazionale soprattutto grazie a convenzioni sottoscritte con diversi consulenti (avvocati e commercialisti) sparsi in tutte le regioni italiane.

Reset offre un servizio di assistenza online?

Reset offre un servizio di consulenza sia offline che online. Per la consulenza offline ci sono diversi referenti su tutto il territorio nazionale che offrono consulenza qualora gli utenti vogliano un colloquio di persona. Per quanto riguarda la consulenza online, invece, Reset permette alle persone di prenotare gratuitamente e senza impegno, una telefonata di un consulente, nella fascia oraria desiderata.

Quali sono in media i tempi di attesa ?

I tempi sono mediamente bassi poiché, dando la possibilità agli utenti di selezionare la fascia oraria che preferiscono, i consulenti riescono ad ottimizzare la gestione delle telefonate.

Qual è la percentuale di esiti positivi?

Reset offre ai propri utenti un strumento che permette di verificare il proprio stato di sovraindebitamento. La percentuale di esiti positivi (ovvero che gli utenti sono sovraindebitati) è altissima, ovvero circa il 90% dei casi e questo perché l’italiano medio, con un finanziamento, un mutuo, una famiglia da sostentare ed uno stipendio da dipendete è il più delle volte automaticamente sovraindebitato a sua insaputa.