Agos Ducato prestiti senza busta paga: anche senza garante?

Agos Ducato ha ampliato nel corso degli anni la propria offerta, che si è fatta più completa sia per la sezione dei prestiti personali che per i finanziamenti, che affiancano quella storica delle carte di credito (anche revolving), con l’aggiunta del comparto assicurativo. Ovviamente la concessione dei finanziamenti, anche di quelli per i quali si richiede il preventivo online, avviene dopo una fase di istruttoria.

Tra le finanziarie concorrenti, Agos non è tra quelle più veloci, ponendosi in una posizione intermedia, con delle tempistiche tutto sommato normali. Ciò non toglie che, oltre ad alcuni requisiti minimi, possano essere richieste delle garanzie ‘aggiuntive’, che variano in funzione dell’importo richiesto, della durata e della tipologia di finanziamento.

Con o senza garante?

La possibilità di potersi avvalere della firma di un garante, considerato solido dal punto di vista reddituale, e con una buona reputazione creditizia, può semplificare l’evasione di una pratica farraginosa, ma può anche permettere, a chi è senza busta paga e senza reddito, di ottenere ugualmente il via libera (vedi anche Prestito per studenti).

Ciò non significa che Agos fa prestiti senza busta paga e senza alcun tipo di garanzia, ma ci si può accordare sul tipo di garanzia che è disposta ad accettare.

Quali i requisiti reddituali?

Non è sbagliato invece sostenere che Agos faccia prestiti senza busta paga in senso assoluto. A riguardo basta pensare ai lavoratori autonomi che necessitano di prestiti personali. L’importante è che si abbia un reddito dimostrabile, anche se nel caso di chi non ha un lavoro dipendente, anziché richiedere solo le ultime busta paga e il cud e/o 730 dell’anno precedente, vengono richiesti gli ultimi due modelli Unico presentati (una prassi comune anche alle altre banche o finanziarie, a causa della componente classificata come “rischio di impresa”).

Ciò non limita quindi le possibilità di accedere ai finanziamenti, ma impone che si abbiano delle garanzie alternative (vedi anche Prestito con pegno).

Come accedere?

Qualsiasi sia il finanziamento richiesto, non si può evitare il passaggio in agenzia. Tuttavia scaricando la app Agos (compatibile con Android, Windows Phone e iOs) si può fissare un appuntamento comodamente da smartphone.

Banche e Finanziarie