Assicurazione auto di Intesa SanPaolo: le caratteristiche di Viaggia con Me

Il comparto delle assicurazioni obbligatorie è diventato un campo di forti revisioni, come dimostrano i vari annunci e progetti di legge che dovrebbero rivoluzionare un settore che rimane tra le voci di costo più esose per un proprietario di auto.

Le certezze rimangono scarse, ma nella foschia della poca chiarezza qualcosa si muove, anche per iniziativa di banche e assicurazioni, che introducono soprattutto nuove formule di pagamento, con al primo posto la possibilità di rateizzazione del premio annuale. Tra queste c’è anche Intesa SanPaolo Assicura, che offre la polizza rc auto Viaggia Con Me, che viene messa a disposizione con l’installazione del dispositivo satellitare Box.

Come funziona?

Per prima cosa si deve sottoscrivere la polizza, e già in questa fase si viene messi di fronte ad alcune scelte, dalle quali dipenderanno degli sconti (nell’ordine del 20 o 25%), o altre forme di agevolazione. Per quanto riguarda il dispositivo Viaggia Con Me Box, lo si ottiene in comodato (senza costi né per l’uso e né per l’installazione). Tra gli obblighi contrattuali c’è quello di rivolgersi agli installatori convenzionati con Intesa SanPaolo (i contatti possono essere richiesti al numero verde 848.124.124). Gli installatori si occupano anche dei problemi successivi della batteria, e aiutano a comprendere l’utilizzo del Box, dando istruzioni pratiche.

Il premio della polizza dipende dalle varie voci (obbligatorie o facoltative) che vengono inserite nell’assicurazione, che al netto degli sconti, rende il costo finale al pari delle altre assicurazioni non online.

Quanto costa?

Qual è quindi il vantaggio che si ottiene scegliendo proprio questa soluzione per mettersi in regola con gli obblighi assicurativi della componente rc della propria auto?

Qui la questione diventa non tanto quanto costi la polizza, ma la comodità che si potrebbe avere nel poterla pagare, in modo costante nel tempo, con delle rate facili da sostenere. Infatti, fino alla cifra massima di 4000 euro, Viaggia con Me può essere rateizzata, con un tasso realmente zero (Tan 0% e Taeg 0% quindi senza nessuna spesa accessoria). Come durata massima si può arrivare fino a 12 mensilità. In questo modo Intesa SanPaolo si affianca a proposte già esistenti, come quella di Unicredit e di Unipol.

Guida

Approfondimenti

Torna alla pagina principale della sezione Prestiti auto.