Finanziamento a tasso zero: come acquistare su Youshop del Banco Popolare

Le banche stanno estendendo da qualche anno la propria sfera di competenza anche al di fuori di prodotti finanziari, o di tipo commerciale, comunque legati al proprio gruppo, mettendo a disposizione della propria clientela piattaforme che permettono di fare acquisti di prodotti generalmente esclusivi, come quelli Apple, Samsung, ecc. Tra queste banche ci sono anche quelle del Banco popolare che offrono questo servizio tramite la piattaforma chiamata Youshop.

Quali i vantaggi di usare Youshop?

I vantaggi sono di tre tipi: il primo è che normalmente i prezzi dei prodotti venduti tramite Youshop sono inferiori alla media del mercato. Il secondo è dato dal fatto che i partner selezionati dalle banche sono affidabili, così come i servizi post vendita. Il terzo, che è sicuramente quello con maggiore impatto, è che si possono fare acquisti sia online che tramite filiale, tramite l’accensione di un prestito personale con Banco Popolare (o una delle sue banche), a condizioni molto convenienti.

Che cos’è?
Si tratta di un finanziamento a tasso zero, la cui durata, per youshop è stata fissata a 18 mesi come massimo (dato che può subire ovviamente delle variazioni a seconda di promozioni, ecc). In più è stata prevista la consegna gratuita del prodotto acquistato, senza dover sottostare a particolari vincoli anche per la durata del prestito (che può essere estinto in qualsiasi momento).

 

Per quanto riguarda la telefonia, ad esempio, sia che si scelga uno degli ultimi modelli Apple, come l’iPhone 6 (vedi Finanziamenti iPhone 6), oppure un device Samsung, o altro selezionato nel catalogo di Youshop, non si hanno vincoli nemmeno per il tipo di Sim da inserire, o condizionamento sull’operatore telefonico.

Come acquistare con Youshop?

L’unico requisito richiesto è lo status di correntista di banco Popolare, altrimenti bisogna aprire prima un conto youbanking. Quindi non bisogna fare altro che sfogliare il catalogo online (ma attenzione, come avviene anche per altre banche, come ad esempio Subito banca store di Unicredit, non sempre online sono acquistabili tutti i prodotti previsti, oltre alla necessità di andare in filiale per approfittare del finanziamento).

E’ logicamente possibile andare in filiale e scegliere sul catalogo ‘cartaceo’ il prodotto che si vuole ed attendere che arrivi, sempre tramite corriere, a casa propria.