Difesa Debitori Spa – Aiuta davvero ad uscire dai debiti?

Difesa dei debitori: quali aiuti in caso di sovraindebitamento?

La condizione del sovraindebitamento è una spiacevole situazione nella quale possono trovarsi impelagati tanto il consumatore privato e il libero professionista quanto le PMI, soprattutto in periodi economici di crisi come quelli degli ultimi anni. E’ un problema che può toccare anche i pagatori virtuosi i quali, pur avendo tutte le intenzioni di onorare gli impegni presi, per i più svariati motivi possono trovarsi impossibilitati a farlo e vivono con ansia e notevole stress la conseguente fase di recupero del credito. Ed è proprio per accorrere in aiuto di consumatori ed aziende in tali difficoltà che nel 2013 è nata Difesa Debitori Spa, uno studio professionale che si avvale di avvocati, ex bancari e fiscalisti, con sede a Vicenza in via Brescia 31, che ha l’obiettivo di fornire assistenza altamente specializzata per risanare legalmente e nel modo più rapido e meno gravoso possibile le pendenze con banche, finanziarie o col fisco.

logo difesa debitori

Quali servizi offre?

I servizi offerti da Difesa Debitori sono molteplici.
Innanzitutto chi si rivolge a questa società troverà a sua disposizione un team di esperti pronto a fornirgli un’attenta consulenza sulla sua situazione debitoria, in primo luogo procedendo alla verifica delle condizioni contrattuali o delle cartelle esattoriali, per individuare eventuali vizi di forma, errori di calcolo, applicazione di tassi di usura o anatocismo e poter procedere di conseguenza.
Segue poi un accurato lavoro di intermediazione con le banche, le finanziarie e il Fisco al fine di ottenere per il proprio cliente una rinegoziazione favorevole dei termini contrattuali di finanziamenti e mutui in essere e spuntando rateizzazioni più comode. Dove possibile, si cercherà di proporre e sigillare un accordo di saldo e stralcio tra le parti coinvolte. Questa procedura permette di usufruire anche di una riduzione fino al 70%, con la possibilità, in alcuni casi, di dilazionare il pagamento del debito residuo in comode rate.

home page sito difesa debitori

Grande impegno è profuso dalla società anche nella difesa legale del patrimonio dei propri clienti, aiutandoli a proteggere case terreni, auto, barche ed altri beni di proprietà da pignoramenti, decreti ingiuntivi o atti di precetto. Per questo è importantissimo rivolgersi a Difesa Debitori SpA nonappena ci si rende conto di essere in difficoltà, perchè più la situazione si protrae nel tempo più diventa difficile riuscire a trovare una soluzione rapida e soddisfacente per entrambe le parti.

Infine, una volta trovato l’accordo, la società seguirà il cliente anche durante la fase di rimborso, nonché per richiedere la cancellazione delle segnalazioni negative effettuate da banche e finanziarie, riabilitando il merito creditizio del consumatore.

Sui forum di settore è possibile riscontrare diversi pareri positivi di utenti (in particolare protestati e cattivi pagatori) che testimoniamo come, dopo essersi rivolti a questa società, siano riusciti finalmente a risolvere i propri problemi economici.

servizi difesa debitori

Conclusioni : conviene la consulenza?

I debiti che non si riescono ad onorare tolgono il sonno e rovinano la qualità della vita, anche perchè spesso non è semplice venirne a capo. Ma anche le situazioni più critiche con la giusta consulenza, attenta e preparata, possono trovare una soddisfacente risoluzione. Può dunque non solo risultare conveniente, ma in alcuni casi anche necessario l’avvalersi di un’assistenza legale valida e competente.
Per qualunque informazione o per richiedere una consulenza è possibile contattare Difesa Debitori compilando l’apposito form presente sul sito ufficiale: in questo modo sarà possibile ottenere fin da subito una consulenza specializzata in merito alle proprie esigenze ( problemi con il Fisco, protesti e debiti con le banche).

In alternativa è prevista anche la possibilità di richiedere informazioni telefoniche, attraverso il numero verde gratuito 800.62.12.59.

Approfondimenti