Fido Cariparma – Linea Si Può anche senza interessi

Conto Adesso Cariparma: meglio il fido o la linea ‘Si Può’?

Ogni banca ha delle politiche di gestione degli “sconfinamenti” molto differenti. Il fido Cariparma prevede addirittura due alternative:

  • l’affidamento o fido classico sul conto corrente Adesso;
  • l’intera linea “anticrisi Si Può”.

Soluzioni sempre valide?

Spesso si richiede un fido sul conto semplicemente per stare più tranquilli a fronte di emergenze. Ma quando si chiede un affidamento si pagano sempre le commissioni di istruttoria veloce (Civ) e spesso anche altri costi indipendentemente dal suo utilizzo.

Una possibilità che Cariparma comunque offre ai seguenti costi:

  • Civ a 45 euro;
  • tassi di interesse che dipendono dalle somme accordate.

Tuttavia considerata la missione e la logica che caratterizza la qualità del Conto Adesso, ovvero compressione massima dei costi (che sono praticamente nulli) e massima trasparenza, il fido per Cariparma non è la sola soluzione.

I titolari di un conto corrente Cariparma possono contare infatti su una serie di misure anticrisi che permettono di ottenere una riserva di liquidità (vedi anche Richiesta prestito liquidità), a tassi veramente bassi, e pagando solo quando la si usa e nella misura in cui ne avviene l’impiego. Vediamo di che cosa si tratta.

La linea Si Può per avere i soldi in caso di necessità

Questa linea prevede una soluzione ad hoc per ogni tipologia di titolare del conto corrente. Ancor più nel particolare:

  • con accredito dello stipendio si ha una riserva del doppio dell’accredito fino a 2500 euro con l’applicazione di tassi vantaggiosi (vedi anche Finanziamenti tasso zero);
  • se si ha l’accredito della pensione si può ottenere l’anticipo della pensione, fino a 1200 euro, un mese prima (Attenzione: qui la situazione è davvero ottima perché non sono applicati interessi, quindi si tratta di un anticipo a costo zero!);
  • per chi si trova in cassa integrazione c’è possibilità di ottenere un anticipo sul conto fino ad 800 euro per 5 mesi, sempre a tassi vantaggiosi;
  • per i dipendenti con garanzia Tfr e stipendio accreditato, si può ottenere un prestito di 10000 euro con un tasso del 5%.

Quindi è evidente che l’apertura del conto corrente e l’uso di una di queste soluzioni sia aperta anche a soggetti che altrove difficilmente trovano la possibilità di poter sconfinare sul conto o, se la ottengono, pagano un prezzo veramente salato. Anche chi è in cassa integrazione, oppure chi vive di pensione ottiene una soluzione senza subire alcun tipo di salasso.

Come ottenere la possibilità di “sconfinare?”

Ovviamente la prima cosa da fare è aprire un conto Adesso quindi si avrà la possibilità di richiedere la concessione del fido Cariparma (che presenta comunque condizioni medio/basse rispetto ai prodotti concorrenti), oppure approfittare di uno dei servizi unici e particolari della linea Si può con la garanzia di ottenere delle condizioni di assoluto favore.

Se non bastasse il conto Adesso, oltre ad essere uno dei migliori conti correnti a costo zero, comprensivo anche di bancomat e possibilità di ricevere una carta di credito gratuita, permette di ottenere un buono Amazon da spendere in totale libertà (interamente regalato). In questo modo si otterrà:

  • abbattimento dei pesanti costi e commissioni applicati dalla maggior parte dei conti concorrenti spesso non troppo “chiari”;
  • una soluzione su misura in caso di necessità;
  • ottima assistenza e risposte generalmente veloci.

Guida al fido bancario