Ecco l’offerta Let’s Bank: la banca per giovani del Banco Popolare

La linea che le banche del gruppo Banco Popolare hanno riservato al target dei più giovani si chiama Let’s bank, e prevede come offerta conti correnti a condizioni più vantaggiose, rispetto ai conti correnti ordinari, con l’aggiunta di un sistema di raccolta punti a premi, organizzati a seconda del tipo di prodotto “let’s bank” sfruttabile. Si può rientrare nell’offerta di: Let’s bank 12-17, Let’s bank studiare 18-29, oppure Let’s bank lavorare 18-29. Ciascun tipo di “let’s bank” ha uno specifico catalogo premi.

Caratteristiche e condizioni di Let’s bank 12-17 scoprire

Può essere aperto da coloro che hanno un’età compresa tra i 12 e i 17 anni, e dal compimento dell’età di 13 anni si diventa anche titolari di una carta di debito per prelevare. Il conto corrente è gratuito non prevedendo costi fissi di gestione (ovvero a canone mensile pari a zero). E’ possibile abbinare al conto anche un finanziamento fino a 3 mila euro ( bisognerà recarsi presso le filiali del gruppo Banco Popolare con i propri genitori ). Come operatività sono comprese operazioni illimitate e bonifici.

Caratteristiche e condizioni di Let’s bank studiare

Vengono confermate le stesse condizioni economiche della versione “12-17”, con l’aggiunta però del servizio di alert tramite messaggio su cellulare, la possibilità di essere titolari di una carta di credito, e la somma del finanziamento richiedibile diventa notevolmente più elevata: può arrivare fino a 15 mila euro.

Caratteristiche e condizioni di Let’s bank lavorare

Rispetto agli altri due, in questo caso c’è un costo fisso, pari a 1 euro di canone mensile, per la gestione del conto corrente. Si possono avere sia bancomat che carta di credito, compresi nel costo. Il prestito bancario massimo previsto è sempre pari a 15 mila euro (in questo caso per eventuali specializzazioni dopo la laurea come master, ecc), ed in più è offerta la possibilità di richiedere anche il mutuo a condizioni meno onerose (vedi Prestito per studenti).

Premi, sconti e concorsi con Let’s Bank
A seconda del tipo di uso che viene fatto del proprio conto corrente, si apre la possibilità di poter ottenere dei premi (ad esempio con la prima disposizione online, per la richiesta di prestito, ecc). In più è sempre attivo,e senza particolari condizioni, la sezione dei concorsi (come youwin che funziona come un gratta e vinci) e una ampia serie di sconti per una serie di prodotti e servizi selezionati.