Cessione del quinto, consolidamento o finanziamento personale: guida a Prestito Felice
Le società di intermediazione finanziaria sono le prime a soffrire quando il settore dei finanziamenti funziona poco, il che genera una specie di selezione naturale ciclica. Quelle che hanno rapporti saldi con le migliori banche e finanziarie, delle quali collocano i prodotti ai consumatori, ed una buona reputazione riescono a sopravvivere ed addirittura ad ampliarsi: come è accaduto alla Prestito Felice Srl.
Quali i prodotti e i servizi proposti?
Con gli intermediari finanziari l’individuazione del prodotto (prestito personale o finalizzato) avviene, di volta in volta, in funzione delle necessità esternate dai richiedenti, per cui diventa impossibile arrivare a una descrizione puntuale di tutta la gamma.
Come punti in comune dei vari prodotti ci sono comunque l’assenza di costi accessori, e la maggiore propensione a concedere cessioni del quinto e prestiti con delega. Ciò non toglie che esistono anche tipologie di finanziamenti che non rientrano in questa tipologia come il Prestito Espresso che ha un solo limite: quello di essere rimborsabile esclusivamente con rid bancaria o su conto postale.
Per il resto è un normale prestito personale di max 30 mila euro di importo, tasso fisso, e concedibile sia ai dipendenti (pubblici e privati) con almeno 12 mesi di anzianità lavorativa, e 24 mesi sia per i dipendenti stranieri che per i lavoratori autonomi.
Sempre al di fuori della categoria della cessione del quinto o del doppio quinto, c’è il prestito di consolidamento, che consente di ottenere fino a una cifra non superiore a 40 mila euro. La larga maggioranza dei prestiti può essere rimborsata fino a 120 rate, tranne qualche modesta eccezione. In tutti i casi si deve passare attraverso la consulenza di uno dei referenti presenti a livello territoriale.
A chi rivolgersi?
Le agenzie della Prestito Felice non sono molto numerose, presenti in meno della metà delle Regioni italiane (Lombardia, Abruzzo, Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e Sardegna), e non sempre ubicate nei capoluoghi di provincia (ci sono diverse agenzie a Milano, ma nessuna a Roma, infatti nel Lazio la sola rappresentanza si ha a Civitavecchia, mentre in Abruzzo si deve andare ad Avezzano, oppure in Sardegna a Olbia ma non a Cagliari).
Per la rappresentanza nelle altre Regioni, tramite mandatari, bisogna rivolgersi direttamente alla Prestito Felice, anche via sito web, e chiedere informazioni. Online si può anche procedere alla richiesta del preventivo.
Altri mediatori