Acquistare a ‘tasso zero’ con Unicedit: ecco Subito Banca Store

Può sembrare una novità abbastanza recente, il servizio di “vendita” con possibilità di finanziamento “interno”, che Unicredit offre attraverso Subito banca store. Si tratta invece di una prassi che le banche hanno messo in campo da più di un decennio, aumentandone solo la portata attraverso la pubblicità dei servizi online, anche se questo mezzo spesso si dimostra meno “completo” rispetto a quello accessibile tramite filiali.

Come funziona il servizio di Subito Banca Store?

Rivolgendosi direttamente a Unicredit si possono acquistare prodotti (del tipo wellness, hi-tech, casa, business, ecc) su catalogo. In sostanza Unicredit, tramite Subito Banca Store fa da tramite per l’acquisto di prodotti selezionati e di un certo valore (come iPhone 6 ed altri prodotti Apple, ma anche Samsung, ecc), a prezzi buoni, e soprattutto con la possibilità di poter usufruire della rateizzazione del pagamento.

Ciò può essere fatto, senza ulteriori formalità, procedendo all’acquisto tramite la Carta Unicredit Flexia e sfruttando l’opzione revolving (ma in questo caso non si tratta di un acquisto a tasso zero, ma si beneficia di una certa flessibilità per la scelta della durata del piano di rimborso).

Tasso zero?
E’ invece possibile richiedere un finanziamento vero e proprio della linea Creditexpress Quick (disponibile anche in una versione plus, che parte dai 2 mila euro come somma minima finanziabile). Questo finanziamento è a tasso zero reale (ovvero sia Tan che Taeg pari a zero), e può arrivare fino a 24 mensilità, in funzione dell’importo da rateizzare.

 

Il prestito va richiesto a Unicredit, al momento dell’acquisto (sono finanziabili anche le spese di spedizione), e segue una normale istruttoria (bisogna presentare la documentazione reddituale anche se si è già clienti).

Vantaggi e svantaggi del servizio Subito Banca Store di Unicredit

La qualità del servizio è buona, e grazie al call center è possibile seguire l’iter della pratica e della situazione in cui si trova eventualmente la spedizione. Tuttavia molto spesso vengono segnalati ritardi nell’evasione delle spedizioni, soprattutto nel caso di richiesta di acquisto con finanziamento creditexpress (che si supera facilmente facendosi sentire interessati e stimolando il call center con le proprie chiamate).

Scegliendo il finanziamento a tasso zero, si riesce a diventare titolare di un ottimo prodotto, con dilazione di pagamento senza costi aggiuntivi, facendo affidamento su partner prestigiosi, e tempi ridotti per conoscere l’esito della propria richiesta.