Finanziamento Euronics e Trony: differenze e similitudini

Finanziamento Trony E Euronics: il prestito per i tuoi elettrodomestici

Le grandi catene di elettrodomestici e prodotti tecnologici, se possiedono anche un canale di vendita come e-commerce, offrono la possibilità di ottenere finanziamenti per gli acquisti anche online, come nel caso di Euronics e Trony. Al pari delle altre catene più famose, offrono almeno due alternative per richiedere un finanziamento, che sono: Findomestic e Agos.

Finanziamento Euronics e Trony

Le condizioni applicate da una banca come Findomestic e da una società finanziaria come Agos Ducato possono essere differenti.

La ragione delle differenze che nel corso del tempo cambiano, fino a capovolgere la situazione originaria, dipendono a loro volta da altri fattori come dal tipo di accordo con il produttore o il distributore di alcuni marchi, generalmente individuabili tramite le offerte in volantino. Con Euronics, a differenza di Trony, ci possono essere delle differenze tra i vari volantini, per cui la ricerca del prodotto con il finanziamento più conveniente può essere un po più lunga.

Importante
Il consiglio è quello di guardare i vari volantini e considerare che, per le richieste di finanziamento online, o per situazioni particolari (come le promozioni per studenti, o frutto di determinate convenzioni), il web può presentare alcune limitazioni.

Il tasso zero

Entrambe le catene spesso fanno ricorso al tasso zero sia con Findomestic che con Agos (vedi Finanziamenti Agos e Findomestic). Ovviamente si tratta di promozioni temporanee, soggette ad alcune restrizioni, soprattutto sui tipi di prodotto finanziabili presenti in volantino, oppure online con la dicitura specifica dell’applicazione del tasso zero.

Tra le principali limitazioni e differenze bisogna considerare il fattore “tempo”, le cui condizioni, per essere conosciute, necessitano dell’informazione al momento dell’acquisto (in alcuni casi si parte da finanziamenti da un minimo di 3 mesi, mentre in altri si parte da un minimo di 10 mensilità).

Acquistare senza finanziamento a rate

In tutti gli store convenzionati con Cofidis è possibile utilizzare il servizio di dilazione di pagamento Pagodil.

non dovrai siglare alcun tipo di finanziamento: questo ovviamente comporterà che alla rateizzazione del costo del prodotto (smartphone, tablet, tv ecc) non sarà applicato alcun tasso di interesse.

Quindi se acquisto ad esempio un tablet al costo di 200 euro e scelgo di utilizzare il servizio Pagodil, pagherò ad esempio 20 rate da 10 euro.

Per poter utilizzare questo servizio basterà presentarsi alla cassa del negozio muniti di documento d’identità, codice fiscale e bancomat . L’abilitazione al servizio avviene semplicemente con la “strisciata” della carta sul pos.

Finanziamenti negozi convenzionati

La dilazione offerta dall’esercente è subordinata all’approvazione del servizio PAGODIL da parte di Cofidis S.p.A.