Opinioni carta di credito revolving Mps: interessi e costi

Banca Monte dei Paschi di Siena offre la possibilità, ai suoi correntisti, di richiedere la carta di credito, con funzione revolving, M’honey Card Classic. Si tratta di una carta che consente di rateizzare i propri importi (in tutto, in parte o anche solo per singolo acquisto), con addebito al 5 del mese successivo, e soprattutto attraverso una grande flessibilità di impiego. La M’honey Card Classic si distingue rispetto a numerose altre carte concorrenti soprattutto per l’ampio range di plafond di cui è dotata.

Costi e caratteristiche della M’honey Card Classic di Mps

Il titolare della carta deve sostenere un costo di gestione annua pari a 15 euro ed è possibile richiedere una carta aggiuntiva. Il plafond varia da un minimo di 1000 euro a un massimo di 5 mila euro.

Il plafond va ad esaurimento e ripristino tramite il rimborso mensile, per cui la somma complessiva da spendere varia di mese in mese in funzione dell’utilizzo. E’ possibile usare la carta anche per effettuare l’anticipo contante, con un costo di 4 euro.

Non c’è nessuna commissione per acquisto del carburante, e nessun costo per usufruire del servizio di sms alert.

Nessun costo neanche per gli estratti conto ma solo se si sceglie la modalità online. L’importo mensile da rimborsare può essere variato anche di mese in mese, in modo gratuito, ma bisogna rispettare un importo minimo non inferiore al 3% della spesa complessiva da estratto, e un importo massimo non superiore al 20%. In qualsiasi momento si può anche scegliere di rimborsare per intero l’importo.

Caratteristiche specifiche della carta revolving

Compreso nel canone c’è anche una componente assicurativa di base, alla quale si possono aggiungere in modo facoltativo due package di coperture assicurative complementari: una che riguarda il rischio di impiego e una che riguarda il caso di sottrazione (scippo, rapina furto) del denaro prelevato o dei beni acquistati.

Questa è forse la parte che rende questa carta più interessante rispetto a delle sue colleghe, grazie a un servizio completo ed esaustivo, che va incontro a un pubblico molto ampio e variegato, soprattutto nel caso della clientela di tipo retail.

Guida

Banche e Finanziarie

Torna alla pagina principale della sezione Guida e consigli carte revolving.