Meglio il leasing Mercedes od il noleggio a lungo termine?

La qualità della Mercedes offre, tra le altre cose, la garanzia di un usato che mantiene il proprio valore nel corso del tempo in modo molto prolungato. Ma per chi vuole superare anche questo aspetto rimane la possibilità di poter usufruire del servizio di Mercedes Leasing (gestito direttamente dal colosso tedesco) od, in alternativa, del noleggio a lungo termine.

Una possibilità universalmente concessa a coloro che ne vogliono approfittare, tanto per chi risiede a Roma od in un’altra provincia italiana, che per chi vive all’estero (dalla Svizzera a Londra ad esempio), con la certezza, soprattutto, di uguaglianza di trattamento economico e di assistenza (in alcuni casi, su richiesta, è prevista anche l’auto sostitutiva).

Le caratteristiche del servizio di Mercedes Leasing

La durata massima del contratto di leasing è di 60 mensilità per le auto nuove, mentre per quelle usate si scende a 48 mensilità. L’importo delle rate dipende ovviamente dal costo del modello scelto e dalla durata del piano di leasing stesso. Inoltre l’importo del canone dipende anche dall’eventuale introduzione nel contratto di leasing di altre spese, come ad esempio quelle della manutenzione.

Gli ulteriori vantaggi sono quelli legati al fatto che il prezzo di riscatto al termine del contratto viene deciso fin da subito, ed inoltre il prezzo dell’usato è garantito dalla stessa Mercedes Benz. Possono essere oggetto del contratto di Leasing tanto le smart quanto i vari modelli della Mercedes.

Il noleggio a Lungo Termine di Mercedes benz: con CharterWay

Il contratto del noleggio a lungo termine può avere una durata fino a 60 mesi a partire da un minimo di 24 mesi. Non è previsto un costo di inizio contratto. Il canone mensile ha un importo fisso e comprende anche il costo di eventuali manutenzioni ordinarie e straordinarie, ed il premio rc auto con l’aggiunta di incendio e furto, ed anche la Kasko.

Inoltre, tra lavori di manutenzione compresi nel canone, può essere inserita anche la sostituzione dei pneumatici e l’auto sostitutiva quando richiesta. Dal punto di vista fiscale, anche in questo caso, c’è la possibilità di detrazione in tutto o in parte dei canoni mensili, e dell’Iva, anche se l’importo della rata può risultare maggiore, anche a parità di durata, rispetto al canone del mercedes leasing.

Guida

Approfondimenti

Torna alla pagina principale della sezione Prestiti auto