Cariparma e prestiti Agos ducato: dall’ rc auto alle energie rinnovabili

Cariparma appartiene allo stesso gruppo bancario di Agos per cui offre due possibilità per ottenere dei prestiti sia personali che finalizzati od, ancora, agevolati tramite dei tassi ridotti, in virtù di particolari promozioni (che si susseguono con una certa celerità ed assiduità), ovvero direttamente dalla banca stessa oppure tramite i prestiti di Agos ducato (che permettono un accesso e una gestione in gran parte anche online).

Tipi di prestiti Cariparma

Oltre alla sezione mutui, che rimane sempre quella più frequentemente animata da proposte da prendere in considerazione, con una discreta attenzione soprattutto per i giovani, anche quella dei prestiti di Cariparma si presenta ben articolata su prodotti atti a soddisfare una pluralità di necessità. Un’offerta variegata che si sviluppa dai prestiti più classici ma senza trascurare le tendenze dettate dai tempi più recenti, come la sezione dedicata all’energia rinnovabile ed i lavori di ristrutturazione.

La parte più massiccia dell’offerta rientra nella macro-categoria del “Gran Prestito”, alla quale si aggiungono, come detto, i prestiti personali di Agos (che qui usufruiscono di una durata massima del piano di ammortamento che può arrivare fino a 96 mensilità) ed il prestito della rca auto a rate.

Tipologie e caratteristiche dei prestiti Cariparma Gran Prestito

La durata di questi finanziamenti vanno dalle 72 mensilità massime previste dal Gran prestito di ristrutturazione, fino a 180 mensilità nel caso dell’ Energeticamente Gran prestito, mentre nel mezzo si presenta il Gran Prestito Maxi, che rappresenta una forma di prestito personale adatto per differenti tipi di necessità, compresa l’eventuale richiesta di un consolidamento debiti. Nello specifico si può richiedere un:

  • Gran Prestito Ristrutturazione casa: si possono ottenere fino a 50 mila euro, da rimborsare al massimo di 72 rate (a scelta tasso fisso o variabile);
  • Energeticamente Gran prestito Cariparma, che in max 180 rate permette di restituire fino a 75 mila euro (tasso fisso o variabile);
  • Gran prestito Maxi, che prevede un’erogazione massima di 75 mila euro, con un piano di ammortamento fino a 96 rate, e a scelta un tasso fisso o variabile.

Gli altri prestiti Cariparma: prestito Agos e Pago facile auto

In entrambi i casi si tratta di veri e propri prestiti personali, anche se il Pago facile è collegato al pagamento dell’assicurazione rca. Se con il prestito Agos si possono avere fino a 75 mila euro, restituibili fino a 96 rate (con le tipiche condizioni dei prestiti Agos), la soluzione più particolare è rappresentata proprio da Pago facile, che permette di pagare l’assicurazione Protezione Auto (fino a 4 mila euro) in 12 rate a tasso zero.

Altri Prestiti Banche o finanziarie