Deutsche Bank: guida ai prestiti 2024

Deutsche Bank prestiti: sempre più Easy, ma non online

La Deutsche Bank ha una lunga tradizione: fondata a Berlino nel 1870, dopo pochi anni ha iniziato ad assumere un peso specifico molto importante anche sul mercato italiano. Nel 1960 è stata ad esempio lead manager per l’aumento di capitale della Fiat e per la sua quotazione alla Borsa di Francoforte mentre nel 1961 ha avuto lo stesso ruolo per la quotazione di Olivetti (sempre nella borsa di Francoforte).

Come banca, Deutsche Bank ha molto diversificato le attività, i servizi e i prodotti, e oggi ha una gamma completa che va dai conti correnti per privati o aziende, ai mutui e prestiti sia per il credito al consumo che per il business. L’Italia complessivamente rappresenta il secondo principale mercato per questa realtà bancaria. Focalizziamo ora l’attenzione in particolare per ciò che Deutsche Bank offre sui prestiti a privati.

logo deutsche bank

Questa banca tramite le sue filiali propone soprattutto i prestiti personali (compresa la cessione del quinto dello stipendio e della pensione), i Prestiti Greene alcune tipologie di prestito finalizzato (che tuttavia viene proposto soprattutto tramite gli accordi con i venditori di beni e servizi finanziabili). Fino a poco tempo fa sul sito ufficiale della banca l’intera linea di finanziamenti Deutsche Bank era denominata db Comfort. Oggi, invece, la sezione prestiti ha assunto il nome di Deutsche Bank Easy e si rivolge ai consumatori in possesso di un reddito dimostrabile (anche senza busta paga come gli autonomi).

Indice Articolo

I finanziamenti della linea Deutsche Bank Easy

Prestiti Personali

Deutsche Bank offre prestiti personali con condizioni differenti a seconda che si sia nuovi clienti o già clienti: nel secondo caso è possibile richiedere fino ad un massimo di 50000 euro usufruendo di tassi agevolati in base alla “fedeltà” dimostrata negli anni. Inoltre, e’ possibile utilizzare il prestito personale Deutsche Bank anche con funzione di consolidamento debiti, per estinguere eventuali prestiti in corso (anche con altri istituti di credito) accorpandoli in un unico nuovo prestito più semplice da gestire, risparmiando così su tutte le spese accessorie e, ove possibile, spuntando condizioni migliori.

Prestiti Flessibili

Con Deutsche Bank è possibile richiedere finanziamenti che offrono massima flessibilità in fase di rimborso. Grazie all’opzione Salto Rata o Cambio Piano, in presenza di determinate condizioni e tempistiche, in caso di necessità sarà possibile posticipare a fine finanziamento il pagamento di una rata, oppure ridurre o aumentare del 40% l’importo della rata mensile allungando o accorciando la durata del finanziamento.

Prestiti Green

Si dividono in tre tipologie:

  • Mobilità Green: può essere richiesto per l’acquisto di un’auto elettrica o ibrida;
  • Casa Green: dedicato a coloro che vogliono ristrutturare casa per migliorarne l’efficienza energetica e la sostenibilità;
  • Arredamento: in caso di ristrutturazione, con questo finanziamento è possibile coprire le spese per l’acquisto di nuovo mobilio.

In tutti e tre i casi, per accedere al finanziamento è necessario mostrare i preventivi di spesa.

Cessione del quinto

I dipendenti, sia pubblici che privati, e i pensionati possono richiedere presso la Deutsche Bank anche dbEasy Quinto, finanziamento da rimborsare tramite cessione del quinto della pensione e dello stipendio>. I dipendenti di aziende pubbliche o private convenzionate con Deutsche Bank possono accedere a somme più elevate richiedendo anche db Easy Delega. Particolarità: non è richiesta nessuna anzianità lavorativa, cosa che, invece, normalmente accade con il prestito con delega, perché con Deutsche Bank il finanziamento è svincolato dal TFR.

Il Calcola Rata

Il sito ufficiale permette di effettuare rapidamente una simulazione del finanziamento che interessa attraverso l’apposito tool. Basta scegliere importo e durata spostando i cursori a destra o sinistra per visualizzare in tempo reale l’importo della rata e i tassi applicati.

tool calcola rata deutsche bank

Per poter effettuare la richiesta è però necessario recarsi in filiale: Deutsche Bank, infatti, non prevede prestiti online, e punta molto sulla consulenza. Sul sito ufficiale, compilando l’apposito form, è possibile prendere appuntamento presso la sede più vicina.

Contatti utili

Chi dovesse aver bisogno di assistenza o volesse semplicemente chiedere informazioni può contattare il numero unico di assistenza clienti 026995 (Attenzione non è un numero verde!). Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00.

screenshot dati sede di taranto

Inoltre, è possibile ottenere tutte le info utili sulla filiale più vicina partendo dal proprio indirizzo o dal cap.

(Fonte: sito ufficiale Deutsche Bank; Data rilevazione: 29/02/2024)

Prestiti Banca o finanziaria