Prestiti Credem – Personali e Finalizzati
La sezione riservata ai prestiti da Credem (Banca del Credito Emiliano) è abbastanza ricca di scelte, dove spicca uno dei prodotti più rappresentativi, il finanziamento denominato Avvera a cui si sono affiancate alternative sia nell’ambito dei prestiti personali che nel credito revolving, comprese scelte più green e con un ‘anima’ online.
Indice
- Caratteristiche generali di Avvera – Prestito Personale Credem
- Per chi desidera un prestito di importo contenuto on line
- I finanziamenti per la casa
- Trasloca Prestito
- La cessione del quinto
- Contatti e assistenza
Caratteristiche generali di Avvera – Prestito Personale Credem
Nell’offerta dei prestiti Credem l’obiettivo di Avvera è chiaro fin dal nome. La parola ‘avvera’, infatti, non rimanda solo al futuro ma allude alla quasi certezza di riuscire a realizzare quei progetti per i quali si richiede il finanziamento. Ma è davvero così?
La gamma presenta due caratteristiche di fondo comuni:
- la lunga durata fino a 120 mensilità (ovvero possibilità di scegliere un piano di ammortamento fino a 10 anni);
- gli importi richiedibili elevati, pari al massimo a 75 mila euro.
Il prestito Avvera (personalizzabile e adattabile a diverse necessità) è oggi suddiviso proprio in base alla ‘taglia’ con:
- Avvera, che arriva fino a 30.000 euro;
- Avvera Maxi, che va da 31.000 euro fino a 75 mila euro.
Vista l’assenza di un tool calcola rata, per conoscere i tassi applicati al momento della richiesta bisogna andare in filiale e richiedere uno o più preventivi da confrontare tra di loro.
- importo: da un minimo di euro 3.000,00 a 30 mila euro per Avvera, e da 31 mila euro ad un massimo di euro 75.000,00 per Avvera Taglia Maxi.
- durata del piano di ammortamento: da 24 a 120 mesi
- spese accessorie: istruttoria pari a 1% (max 300 euro per Avvera e 500 euro per Avvera Maxi)
(Fonte: sito ufficiale Credem – Data: 23 marzo 2023)
Per chi desidera un prestito di importo contenuto on line
Parliamo ora di Prestincarta, un piccolo prestito pensato per chi è già correntista Credem. Un requisito fondamentale a cui si aggiunge anche la necessità di:
- internet banking attivo;
- possesso di una carta di credito Ego Classic.
Se si è in possesso di tutti questi attributi è possibile andare direttamente nell’area personale e seguire il percorso Internet Banking – Carta Ego – Contante con carta Ego. Il plafond ivi disponibile potrà essere trasformato in liquidità che verrà accreditata sul conto corrente stesso. La durata del rimborso potrà essere di 12, 36 oppure 48 rate .
Si tratta quindi di una soluzione senza valutazione e senza necessità di presentare una busta paga per la richiesta. Le opinioni sulla facilità di accesso al sistema sono quindi positive, ma ovviamente bisogna valutare poi personalmente i tassi applicati, in base alle proprie necessità di liquidità.
(Approfondimento: Prestito liquidità)
- importo: da un minimo di euro 250,00 euro ad un massimo di euro 5.000,00 (e comunque entro il plafond disponibile sulla carta)
- durata: 12, 36 , 48 mesi
Le varie rate rimborsate vanno a ricaricare la carta. Come già detto la procedura di richiesta è online a patto di aver attivato il servizio Internet Banking (in alternativa bisognerà passare via numero verde 800.27.33.36 o in filiale) dove procedere con firma digitale.
(Fonte: sito ufficiale Credem – Data: 23 marzo 2023)
I finanziamenti per la casa
Se si cerca un finanziamento che copra il 100% delle spese da sostenere per installare un impianto fotovoltaico o rendere il livello energetico della propria casa più efficiente c’è il prestito Credem4Green. Si tratta di un prestito offerto in due taglie: Prestito Credem4Green da 3 mila a 30 mila euro e il Prestito Credem4Green Maxi per importi da 31 mila a 75 mila euro.
Per entrambi la durata è da 12 a 120 mensilità e la rata è mensile. Come punti di differenza troviamo l’assenza di spese di istruttoria per la taglia più piccola mentre la Maxi ha una commissione dello 0,50%.
- importo: massimo di euro 75.000,00 euro.
- durata: da 12 a 120 mesi
- spese accessorie: spese di istruttoria 0,50% solo per il Maxi.
(Fonte: sito ufficiale Credem – Data: 23 marzo 2023)
Trasloca Prestito
Dal sito ufficiale della banca bolognese troviamo anche la possibilità di trasferire a Credem il proprio finanziamento sottoscritto con un altro istituto di credito. Ancora una volta per info più accurate è necessario recarsi in filiale oppure compilare il form che si apre cliccando sul banner ‘Richiedi informazioni’ presente sulla pagina web dedicata a Trasloca Prestito.
È comunque possibile in questo caso farsi un’idea tramite il tool calcola rata dal quale, dopo aver fatto una scelta, si viene rimandati a un tool di contatto.
(Fonte: sito ufficiale Credem – Data: 23 marzo 2023)
La cessione del quinto
Anche se dal sito ufficiale non risulta in maniera diretta, il gruppo Credem offre per i soli dipendenti (pubblici e privati) o pensionati anche la possibilità di richiedere la cessione del quinto dello stipendio e della pensione. Per quanto riguarda gli importi in entrambi i casi devono essere compresi tra 3 mila e 75 mila euro. Da segnalare come la polizza assicurativa obbligatoria sia a carico di Credem.
- importo: da 3.000 a 75.000 euro
- durata: da 24 a 120 mesi
(Fonte: sito ufficiale Credem – Data: 23 marzo 2023)
L’offerta avviene tramite agenti finanziari che si appoggiano alle filiali Credem oppure alla società del Gruppo Avvera Spa (quest’ultima offre anche altre tipologie di finanziamento come quella per studenti e di consolidamento). Per maggiori info è comunque consigliabile contattare un agente dedicato della propria zona.
Contatti e assistenza
Se si ha bisogno di conoscere la filiale più vicina alla quale rivolgersi o si ha la necessità di altre risposte, si possono usare diversi canali per l’assistenza che sono:
- Whatsapp partendo dal banner presente nella zona alta della pagina oppure usando il numero +39 331 639 5649;
- form di contatto da riempire con tutti i dati richiesti sul sito, specificando il tipo di necessità;
- Numero Verde 800.273336 (tuttavia non è specifico per i soli prestiti Credem) dove un operatore risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 21 (se si chiama dall’estero bisogna usare come numero 0039-0522.583585).
Sul sito ufficiale è inoltre presente un tool attraverso cui procedere alla ricerca di una filiale, potendo anche inserire specifiche mirate in base alle proprie necessità o residenza.
Informazioni in archivio
Avvera Friends – Prestito correntisti Credem
|
- Banca Sella prestiti
- Banca 5 prestiti
- BPER prestiti
- Consel prestiti
- Crediper prestito
- Credit Agricole prestiti
- Deutsche Bank prestiti
- Figenpa prestiti
- IBL Banca prestiti
- Mediolanum prestiti
- MPS prestiti
- Prestiti Agos
- Prestiti Amazon
- Prestiti BNL
- Prestiti Cariparma
- Prestiti Carrefour
- Prestiti Compass
- Prestiti Coop
- Prestiti Credem
- Prestiti Creditis
- Prestiti Findomestic
- Prestiti Fineco
- Prestiti Intesa Sanpaolo
- Prestiti UniCredit
- Prestiti Unipol
- Prestito Arancio Ing Direct
- Prestito CheBanca!
- Prestito Hello!Bank
- Prestito Poste Italiane
- Prestito WeBank
- Rataweb
- Santander prestiti
- UBI Banca prestiti
- ViviBanca prestiti
- Widiba prestiti