Prestiti Intesa Sanpaolo – Anche online?

Prestiti personali e finalizzati Intesa Sanpaolo

La sezione dei prestiti di Intesa Sanpaolo nel corso degli anni ha subito molti ritocchi, fino ad arrivare a veri e propri cambiamenti, con la scomparsa di prodotti che avevano maturato anche una certa anzianità.

Le soluzioni che andiamo a vagliare sono quelle destinate a privati e famiglie, considerata anche la grande varietà di proposte pensate per il business (con l’aggiunta delle soluzioni anti crisi legate al Covid).

Vediamo quindi cosa propone attualmente la banca torinese come prestiti personali e finalizzati, fermo restando che continua ad essere notevole la presenza di prodotti creati ad hoc per i giovani, elemento distintivo di questa banca.

Prestito PerTe Facile al posto del Prestito Maxi

Si tratta di un prestito personale a lungo termine, ideale per finanziare qualsiasi progetto in modo flessibile e per pianificare le tue spese al meglio. Questo finanziamento è destinato a lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati titolari di un conto corrente. Le condizioni al 19 luglio 2021 sono (Fonte: sito ufficiale Intesa Sanpaolo):

  • importo: fino a 75000 euro;
  • durata: fino a 10 anni;
  • istruttoria del 2% con importo compreso tra 100 e 750 euro.

La flessibilità è data dalla possibilità di posticipare la rata, il cui numero viene determinato contando il numero di anni di rimborso previsti meno uno (quindi se il piano è di 5 anni, si avranno 4 rate che possono essere posticipate alla fine del piano di rimborso). I già clienti possono richiedere il prestito anche online entrando nell’home banking (grazie alla firma digitale).

All’interno dell’area personale si trova infatti l’apposita funzione che permette di accedere innanzitutto al “calcola rata” per scegliere il piano di ammortamento in base alle proprie necessità.

prestiti

PerTe Prestito Giovani di Intesa Sanpaolo

PerTe Prestito Giovani (prestito personale della linea Progetto Giovani ) rivolto a persone fisiche, dipendenti o lavoratori autonomi, con un’età compresa fra i 18 ed i 35 anni. Può essere richiesto anche da lavoratori atipici (Approfondimento: Prestiti per chi non lavora): è necessario essere attualmente occupati, aver lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 24 mesi e risiedere in Italia da almeno due anni.

(Fonte: sito ufficiale Intesa Sanpaolo – Data: 19 luglio 2021)

Flessibilità nei rimborsi: è possibile ad esempio posticipare il pagamento di una rata all’anno dopo aver pagato le prime 12 oppure iniziare a pagare dopo 6 mesi. Si può essere anche correntisti di altre banche. Principali caratteristiche al 28 febbraio 2020 (Fonte: sito ufficiale Intesa Sanpaolo):

  • importo: da 2.000 a 30.000 euro;
  • durata: da 12 a 120 mesi;
  • spese di istruttoria: 2,00% dell’importo finanziato con un minimo di 100 euro e un massimo di 500 euro.

(Fonte: sito ufficiale Intesa Sanpaolo – Data: 19 luglio 2021)

(Approfondimento: Cessione del quinto 30.000 euro

PerTe Exclusive

Condizioni particolari da valutare caso per caso con importo ottenibile fino a 300 mila euro e tempi di rimborso massimi fino a 15 anni. Età massima richiedenti: 80 anni.

(Fonte: sito ufficiale Intesa Sanpaolo – Data: 19 luglio 2021)

disegni di soldi, modalità di gestione e esempio di durata

Prestito in Tasca – Banca Intesa SanPaolo diventa PerTe in Tasca

PerTe Prestito in Tasca di Intesa SanPaolo, funziona con la concessione di una linea di credito a revoca (una sorta di fido), che può essere attivata tutte le volte di cui si ha necessità di nuova liquidità, senza dover possedere particolari requisiti o dover giustificare le spese da effettuare.

La peculiarità di questo prodotto è rappresentata dalla possibilità, una volta sottoscritto presso le filiali e stabilito il plafond disponibile, di richiedere l’importo desiderato direttamente dall’home banking. Completato il rimborso inoltre, si ricostituisce il fondo disponibile per il clienti, così da poter essere adoperato in futuro sempre tramite internet banking.

  • importo accordato: Da 1000 a 5.000,00 euro;
  • durata: rimborso a scelta tra 12, 18, 24, 36, 48 mesi;
  • importo minimo ‘prelievo’: 500 euro.

Per richiederlo bisogna essere titolari di un conto corrente Intesa Sanpaolo da almeno 6 mesi.

(Fonte: sito ufficiale Intesa Sanpaolo – Data: 19 luglio 2021)

Prestito Diretto

Permette di acquistare, da partner selezionati, prodotti da scegliere nell’apposita area, con rimborsi anche a tasso zero. La durata va da 6 fino a 12 mesi e prevede la finalità di acquisto di prodotti specifici selezionati presenti nella sezione Green (vedi anche Prestiti per fotovoltaico) o in quella standard.

(Fonte: sito ufficiale Intesa Sanpaolo – Data: 19 luglio 2021)

PerTe Prestito con convenzioni

Nella gamma della linea PerTe sono disponibili anche prestiti, riservati a specifiche categorie, che permettono di usufruire di condizioni migliori rispetto alla media di mercato. Si tratta ad esempio di PerTe Prestito Pensionati INPS, con durata massima 10 anni ed età massima 83 anni. Non sono applicate spese di istruttoria o di incasso rata. Si può abbinare la carta pensione.

Come soluzione di Prestito Dipendenti Pubblici dedicata troviamo invece l’anticipo per il Tfs con XME TFS.

(Fonte: sito ufficiale Intesa Sanpaolo – Data: 19 luglio 2021)

Prestito Servizio Monorata

Prestito di consolidamento debiti che permette di sostituire i prestiti in corso, accorpandoli in una sola rata, per importi fino a 75 mila euro ed un rimborso con durata massima di 120 mesi.

(Fonte: sito ufficiale Intesa Sanpaolo – Data: 19 luglio 2021)

MotoConMe e ViaggiaConMe

MotoConMe permette di pagare a rate la polizza rc moto fino a 4 mila euro di importo e con un frazionamento in 12 rate, mentre ViaggiaConMe ha le stesse caratteristiche ma permette di rateizzare una polizza viaggio.

(Fonte: sito ufficiale Intesa Sanpaolo – Data: 19 luglio 2021)

Mamma@work

Il prestito dedicato alle mamme con bimbi piccoli (età compresa tra 6 e 36 mesi) che lavorano. Somma massima ottenibile fino a 30 mila euro, che viene versata a tranches. Queste vanno da 1800 fino a 3000 euro ogni sei mesi, con un rimborso tipico delle aperture di credito (tasso 1%) o ‘classico’ rateale (tasso del 3%). Durata massima del piano di ammortamento di 20 anni.

(Fonte: sito ufficiale Intesa Sanpaolo – Data: 19 luglio 2021)

Per Merito sostituisce il Prestito Bridge di Intesa Sanpaolo

Grazie a una prolifica attività di accordi e convenzioni con le varie università ed Atenei (come unimi, univpm, ecc) il prestito Bridge di Intesa SanPaolo ha riscontrato un notevole successo. Ciò non ha impedito al gruppo bancario di rimettere mano al proprio finanziamento, cambiando il nome in Per Merito e modificando qualche caratteristica.

Questo prestito per studenti è adatto sia a coloro che seguono gli studi universitari che a coloro che proseguono con specializzazioni. Al 19 luglio 2021 sul sito ufficiale di Intesa Sanpaolo si legge:

  • importo: dipende dagli accordi con i vari atenei, e comunque fino ad un massimo di 50 mila euro
  • durata: fino a 30 anni

Chi risiede al Sud o è iscritto in un ateneo del mezzogiorno può accedere alla versione StudioSì, che prevede sempre un tetto massimo di 50 mila euro per sostenere gli studi, rimanendo all’interno della modalità del prestito d’onore, ma senza l’applicazione di interessi.

Passiamo ora ad informazioni di archivio per prestiti non più offerti ma che hanno rappresentato per anni dei punti fermi nell’offerta della banca torinese.

soldi prestiti

Prestito Multiplo di Intesa Sanpaolo

Prestito personale flessibile con cui puoi finanziare ogni tipologia di progetto , dalle spese importanti a quelle impreviste. Prevede un importo fino a 30000 euro e durata fino a 6 anni. Destinato a dipendenti autonomi e pensionati. E’ prevista l’opzione Posticipo Rata.

  • importo: max 30000
  • durata: 6 anni max

Prestito SuperFlash – Intesa SanPaolo

Prestito personale dedicato ai giovani, anche impiegati in lavori atipici o a tempo determinato (che abbiano lavorato almeno 18 mesi, anche non continuativi, nell’arco degli ultimi 24 mesi). Può essere richiesto presso qualsiasi banca del gruppo (Carivit, banco di Napoli, ecc), ma anche online, e non richiede un conto corrente con banca Intesa. Può essere agevolata la domanda di prestito con la presenza di un garante che abbia anche un lavoro non a tempo determinato, purché impiegato nel momento della domanda stessa. I tassi generalmente applicati, anche al di fuori delle promozioni, fanno ottenere a questo prestito opinioni generalmente positive.

  • importo: Da 2.000 a 30.000,00 euro
  • durata: Fino a 120 mesi

Prodotti e servizi Intesa Sanpaolo


Prestiti Banca o finanziaria